Cien Lidl: Recensione 3 maschere viso Tropical Summer

Cien Lidl: Recensione 3 maschere viso Tropical Summer

Buongiorno ragazze e buona pasqua, anche se chiuse per l’ennesimo giorno in casa, voglio parlarvi e dirvi la mia su alcuni prodotti firmati Cien Lidl.
Da qualche giorno la temperatura (almeno a Roma) è cambiata tantissimo, passando dal freddo al primo caldo della primavera, causando alla mia pelle del viso non poco stress. Durante la mia beauty routine mi sono ricordata che, nel mio angolo dove tengo tutti i prodotti, avevo ancora da smaltire alcune maschere in tubetto che acquistai alla fine dell’estate passata.

Sto parlando delle Tropical Summer face mask Cien, in ben 3 varianti diverse.
Presa dal packaging, dai colori e dalla voglia di provare qualche nuovo prodotto, le acquistai tutte e tre senza badare troppo agli INCI e alle specifiche. (cosa assolutamente sbagliata).

Cien Lidl: Politica di vendita, curiosità sul brand

Cien Lidl è nato come un brand low-cost alla portata di tutti, con prodotti a piccoli prezzi accessibili a chiunque, dalle giovane età in su e questo permette a tutte di trovare il prodotto che fa più al caso loro.
Secondo la loro politica di vendita i prodotti seguono in modo ferreo gli standard della produzione previsti dalle norme della Commissione Europea, sottolineando di non effettuare test sugli animali e evitando l’utilizzo di sostanze dannose per la nostra salute.

I loro prodotti per la cura della persona e per quanto riguarda il make-up sono acquistabili solamente nei negozi Lidl, non esistono infatti shop online ufficiali che rivendono il brand, per questo il suo nome è sempre associato al negozio, quindi Cien Lidl.

Cien Lidl

La loro linea di punta è sicuramente quella per per la cura della persona, caratterizzata da tantissimi prodotti e limited edition in uscita e reperibili durante l’anno.
Per la skincare, il brand vanta tantissimi prodotti ottimi che vanno dal detergente allo scrub, maschere viso in tubetto e in tessuto, struccanti e tanto altro.
Per quanto riguarda la sezione make-up invece, l’azienda devo ammettere che non ha un amplia linea ma soprattutto non ha tutte le colorazioni per cui coprire una gamma cromatica soprattutto di viso amplia.

Maschere viso Tropical Summer Cien

Durante la scorsa estate, capitata casualmente in un Lidl vicino alla casa affittata per le vacanze, mi sono imbattuta in una collezione in limited edition, parlo della Tropical Summer Cien. La linea nel dettaglio comprendeva tre maschere viso, e tanti altri prodotti corpo (di cui presto arriveranno le recensioni) come scrub, peeling piedi, brutto colpo ecc…

Attirata soprattutto dal packaging esterno molto colorato e estivo, ho acquistato tutte e tre le maschere viso che promettono ben tre diverse funzioni. Il costo è stato di circa meno di 2€ per ogni maschera in tubetto composta da 50 ml di prodotto con una PAO (scadenza una volta aperta) di 12 mesi.

Di seguito visto che le ho provate tutte e tre durante questi mesi, voglio parlarvene nel dettaglio e dirvi la mia esperienza dopo averle utilizzate per un bel po’ di volte!

Tropical Summer face mask Cien: Fragranza al Mango

La prima che ho provato firmata Cien Lidl è quella alla fragranza di Mango:
Ammetto di avere un vero e proprio debole per i prodotti che profumano di mango, soprattutto se sono bagnoschiuma, creme o maschere e per questo non ho resistito a prendere anche questa.
Il packaging è semplice in plastica morbida trasparente, così da lasciare intravedere la maschera al suo interno di un colore arancione che ricorda tantissimo il frutto in questione.

Cien Lidl

Come vi ho già detto in precedenza, la maschera viso Cien contiene ben 50 ml di prodotto e un PAO di 12 mesi dall’apertura. La profumazione è quella che più mi ha catturata una volta al primo utilizzo, ricorda tantissimo il mango ma soprattutto l’estate e la freschezza, molto piacevole.

Recensione della maschera viso Cien Lidl

La sua consistenza abbastanza densa aiuta l’applicazione senza troppa difficoltà rimanendo di una colorazione arancione leggera anche sul viso. Una volta applicata non si asciuga ma va sciacquata dopo circa dieci minuti.
Promette di: Lasciare liscia la pelle grazie alla Vitamina B3, agli enzimi di papaya ed estratti vivi di mango.

Applicata sulla mia pelle mista grassa devo dire che non da nessun fastidio, non brucia, non ha un profumo troppo forte e lascia la pelle molto morbida e liscia.
Per il prezzo che ha (vi ricordo meno di 2€) ne sono abbastanza soddisfatta.

Maschera viso Cien Lidl: Pompelmo rosa

Potevo non acquistare una maschera totalmente pink? Amore a prima vista solamente per il colore all’interno fino a quando, non ho scoperto essere una maschera al pompelmo rosa.
Con lo stesso PAO e la stessa quantità di prodotto, la maschera è identica alle precedenti, cambiando solamente colore e caratteristiche.
Proprio per questo, promette di idratare e levigare le piccole rughe grazie all’acido ialuronico, al pantenolo e agli estratti vivi di fragole che ci sono all’interno.

Cien Lidl

Recensione maschera viso

Questa è la maschera che più ha utilizzato tra le tre perché dona una leggera idratazione e freschezza,soprattutto durante il periodo estivo.
La sensazione sulla pelle devo dire che mi piace molto, visto che non si asciuga mai e rimane leggermente colorata senza dar fastidio sulla pelle. Entrambe le maschere Ciel Lidl devo dire che sono state una vera sorpresa visto il piccolo prezzo.

Tropical Summer face mask Cien: Kiwi

La maschera viso al Cien Lidl al Kiwi e l’ultima delle tre presenti nella limited edition Tropical Sammer, che ho deciso di acquistate per completare e provare tutte e tre della gamma. Anche lei, proprio come le sue sorelline di prima, ha la stessa quantità e la stessa durata una volta aperta prima che scada.
La profumazione questa volta però, mi ha lasciato molto perplessa non avendo affatto l’odore di Kiwi neanche leggermente, ma ricorda solamente un odore estivo e dolce.

Cien Lidl

Recensione della maschera Cien Lidl al Kiwi

Anche quest’ultima ha la stessa consistenza delle altre, rimanendo così fresca soprattutto se utilizzata d’estate.
Con estratti di Vitamina B3, estratti di tè verde ed estratti vivi di kiwi per donare così un effetto antirughe immediato. Devo ammettere che questa, a differenza delle precedenti non mi ha ispirato e soddisfatto tantissimo.
Adatte tutte per tutti i tipi di pelle, non mi aspettavo bruciasse leggermente sulle guance, lasciandomi così molto delusa. Inoltre purtroppo, non ho visto nessun effetto, neanche quello idratante come prometteva di base.

Tutto sommato per il prezzo che hanno le prime due mi sento di promuoverle  quindi se riuscite a provarle durante la prossima estate vi consiglio di acquistarle.
Ora però, sono curiosa si sapere cosa ne pensate voi delle maschere in tubetto low-cost, avete mai acquistate queste nel dettaglio? Avete mai provato dei prodotti Cien Lidl?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.