I 20 trend 2020 per l’Interior Design: arredate la casa con stile

Mindy

Anno nuovo, design nuovo. Il mondo del design e dell’arredamento è sempre in continuo movimento, cambia, si trasforma, si colora e ci offre nuovi spunti per arredare la nostra casa o lo studio dei nostri sogni. Anche in questi tempi difficili, in cui siamo “costretti” a rimanere a casa, un ambiente che rispecchia e rispetta la nostra personalità ci aiuta a passare questi momenti più facilmente facendoci sentire davvero “a casa”. Ma bando alle chiacchiere e vediamo i 20 trend dell’interior design del 2020.

A modo tuo: La casa deve essere il proprio posto in cui rifugiarsi, in cui riposarsi e ritirarsi dopo una lunga giornata ed è per questo che anche anche l’arredamento deve parlare di voi: vi piacciono i gatti o ne avete uno? Perché allora non appendere un quadro del vostro amico peloso. Se invece siete amanti della letteratura potreste piazzare libri ovunque. Ogni cosa è giusta se vostra.

personalizzato

Senza tempo: l’arredamento non è pensato, di solito, per essere cambiato ogni anno, ed è per questo che quando arredate la vostra casa, magari è meglio avere uno sguardo proiettato nel futuro: un arredamento dalle linee semplici nell’intramontabile bianco & nero è  l’ideale per essere sempre alla moda e con stile anche nei prossimi anni.

Materiali sostenibili: il trend naturale è un tendenza crescente in molti ambiti e sicuramente anche il mondo dell’arredamento non poteva rimanerne immune; per arredare la casa si preferiscono sempre di più mobili realizzati con materiali naturali, come ad esempio il bambù; per essere alla moda responsabilmente.

Compatto & funzionale: viviamo in un mondo sempre in movimento e che spesso ci costringe a spazi stretti e angusti; un arredamento funzionale potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi di spazio senza rinunciare allo stile. Parliamo in questo caso di mobili “Smart”, 2in1: un divano letto in salotto potrebbe trasformare in qualunque momento il vostro comodo soggiorno in un’elegante camera da letto.

Countryside chic: il ritorno alle origini, alla vecchia casa di campagna, allo stile rustico senza però dimenticarci che siamo nel 2020; questo è lo stile countryside chic, uno stile che unisce la classicità di uno stile rustico con la modernità dei tempi di oggi.

countryside

Colori caldi & vivaci: basta bianco e nero! Se siete amanti dei colori è arrivato il momento di pensare a rinnovare il proprio salotto: accostamenti di colori vivaci, come giallo e rosso a colori un po’ più tenui come il grigio chiaro è il nuovo trend per gli amanti dei colori.

Industrial moderno: questo stile unisce il fascino rustico di mattoni e metallo con il minimalismo. Una combinazione davvero molto elegante e trasgressiva!

industrial

Pattern: aggiungete un tocco unico al vostro studio casalingo con un bel tappeto dai motivi geometrici oppure cambiate la carta da parati con una dal pattern simmetrico; un modo per personalizzare la stanza, restando comunque sobri e eleganti.

Contrasti forti: parlavamo prima di colori vivaci su sfondo tenue, cosa dire invece di un bel contrasto rosso/nero? O invece giallo/blu? Tutti colori vivaci, che attirano l’attenzione e che danno nuova vita alle vostre 4 mura.

Lusso naturale: ritorna il trend del naturale questa volta combinato con un stile semplice e lussuoso. 

Fatto a mano: l’esplosione dei DIY non colpisce solo le numerose bacheche di Pinterest ma si rivela essere uno dei trend per l’arredamento 2020: quei rotoli di carta igienica finiti potrebbero diventare un fantastico portapenne.

Per la cucina solo 2 colori: la nuova cucina moderna vede un arredamento a 2 colori, contrastanti tra loro. La cucina non è più una stanza da nascondere ma può diventare il luogo ideale per godersi un aperitivo fatto in casa prima di spostarsi in sala da pranzo.

kitchen

Tappeti, tappeti, tappeti: portate colore e fantasia nella vostra casa arredando anche i pavimenti con tappeti. 

Neutrale: uno dei trend più classici che probabilmente non ci lascerà mai, un’arredamento minimalista, dai colori tenui che si adatta praticamente a ogni situazione.

Velvet: se siete amanti del rosso, questo è lo stile che fa per voi! Decorate la vostra casa con accessori e oggetti in questo magnifica e potente tonalità di rosso che farà palpitare l’ambiente.

velvet

Canopy bed: quando andate a dormire dovete solo pensare a rilassarvi e con una camera da letto in stile canopy bed potete creare la vostra piccola oasi naturale di benessere.

Femminile con stile: viviamo in tempi moderni, in cui la femminilità viene ridefinita anche tramite l’arredamento. Basta con quel rosa shocking da adolescente e date il benvenuto al più adulto ed elegante rosa antico, perfetto da combinare sia con arredamenti dai toni chiari ma soprattutto con quelli dai colori scuri. I trend 2020 ridefiniscono anche il concetto di femminilità.

Fiori: continuando sul trend naturale, si sta affermando la tendenza a decorare le pareti di casa con carte da parti a tema floreale, ma attenti a non esagerare e a ritrovarvi nella giungla.

floreale

Maximilismo: quest’anno vediamo scendere alla ribalta l’esatto contrario del minimalismo. Basta pareti vuote, mobili spogli, arredamenti dall’aspetto asettico e date sfogo alla vostra creatività(e alla voglia di fare shopping).

Accenti verdi e colori della terra: per dare un aspetto naturale alla propria casa non c’è niente di meglio dell’accostare tra loro colori come il blu marino, verde foglia con una punta di marrone, e giallo. Tutti colori che ricordano la terra, il mare e la natura.

I trend di interior design 2020 rispecchiano esattamente la tendenza a cercare un posto personale, che si adatti a noi stando però comunque attenti all’ambiente: ma qual è il vostro stile preferito?

Views All Time
Views All Time
84
Views Today
Views Today
1
Next Post

Salvini e d'Urso: pensavate di averle viste tutte, e invece...

Facebook Twitter LinkedIn Il 2020 è iniziato da 3 mesi, eppure ci sembrava di averle viste davvero tutte: pandemia, Australia che brucia, una quasi terza guerra mondiale, Giuseppe Conte che diventa sex symbol… ma poi… poi Barbara d’Urso e Matteo Salvini si mettono a pregare in televisione. E’ quel tipo […]
Salvini

Subscribe US Now