Beauty case, come ti riempio?

martysmith89

Il beauty case: per molti di noi un accessorio divenuto sempre più indispensabile, quando si tratta di viaggiare, tanto che c’è chi presta più cura a quello, facendo della valigia quasi un optional.

Un accessorio non solo di utilità, ma anche di tendenza, che riflette sempre più anche la nostra personalità e il nostro modo di vivere, quasi al pari di una borsa, e che va riempito con cura e attenzione.

Beauty case da donna: come organizzarlo

Proprio come per una borsa, anche per il beauty case di una donna vale il detto “più capiente è, meglio è”. Si sa, per la donna è importante avere tutto a disposizione per qualsiasi evenienza.

Per questo dev’essere ampio, ma anche ricco in scomparti in modo da poter organizzare la disposizione dei vari prodotti, che va effettuata in base alla beauty routine. Inoltre è preferibile separare i prodotti beauty da quelli per l’igiene quotidiana, da collocare in comparti diversi.

beauty case

Per organizzare al meglio il tutto, la cosa migliore da fare è prima disporre tutti i prodotti sul letto o su un tavolo, fare una lista di quello che si ha disposizione (un pò come si fa per il “beauty decluttering“) e in seguito dividere i prodotti in base alla tipologia: accessori beauty, prodotti make up, prodotti per l’igiene personale, accessori per i capelli ( anche quelli sono importanti).

Ma le donne non sono tutte uguali, e per ogni donna c’è il beauty case adatto.

The Web Coffee consiglia: per la donna “minimal

Floral Lace Backstage Nested Trio (Victoria’s Secret)

Avere tutto l’essenziale in poco spazio è il must have della donna minimal, e questo beauty case targato Victoria Secret unisce unisce organizzazione, con i suoi tre scomparti che consentono di separare i vari prodotti beauty, alla praticità, con il suo design compatto e glamour. Adatto anche per viaggi brevi, in cui si necessita di poche cose.

Per la donna che ama “avere tutto a disposizione”

beauty case
BEAUTY CASE B-LITE ICON (Samsonite)

Un beauty case ampio e spazioso, dal design giovane, con scomparti atti ad ospitare tutto il necessario per la beauty routine e non solo.

Beauty case da uomo: come organizzarlo

beauty case
Necessaire SPARK (Samsonite)

Se per la donna vale la regola ““più capiente è, meglio è”, la regola per il beauty case maschile è “less is more”: questo perchè l’uomo predilige il più delle prodotti multiuso per la propria beauty routine, in quanto consentono di ottimizzare lo spazio.

Quindi nel caso dell’uomo si punta di più a modelli di necessaire rettangolari, o “a busta” , dove non devono mancare, oltre a doccia shampoo e alla crema idratante/after shave, prodotti come:

  • spazzolino e dentifricio
  • deodorante, rigorosamente in formato mini;
  • una buona scorta di cotton fioc
  • spazzola o pettine
  • prodotti per la cura delle unghie
  • profumo, anch’esso in formato mini.

E per i più piccoli?

Ormai è risaputo che i bambini tendono a voler fare quello che vogliono fare i grandi, e quando si tratta di andare in vacanza e di partire voglio avere la loro valigia, ma soprattutto il loro beauty case da riempire con le loro cose.

Prodotti “a misura di bambino”, come un prodotto corpo e capelli (meglio ancora se del loro personaggio dei cartoni preferito), spazzolino e dentifricio, meglio se arricchito con fluoro, crema solare a fattore di protezione alto.

The Web Coffee consiglia: idee per i più piccoli

Milano vanity case 12lt rosa (Camomilla)

Un beauty elegante ma al contempo spazioso, con compartimenti separati per racchiudere in modo ordinato tutto il necessario per una “piccola donna”.

Views All Time
Views All Time
262
Views Today
Views Today
3
Next Post

Superconnessi: il primo trailer in italiano del nuovo film d’animazione Sony Pictures

Superconnessi il primo trailer in italiano del nuovo film d’animazione Sony Pictures, film diretto da Mike Rianda (Gravity Falls).

Subscribe US Now