8 marzo: idee regalo per la festa della donna

Silvana Uber

A causa del Coronavirus sono state annullate molte iniziative previste per l’ 8 marzo, data in cui si festeggia la festa della donna, e il popolo italiano (e non solo) ha sempre più timore di questo virus che si è intrufolato nella nostra quotidianità, togliendoci la libertà di muoverci e organizzare senza timore uscite romantiche, gite fuori porta e cenette al ristorante.

Malgrado questo esistono tanti stratagemmi e idee regalo per l’ 8 marzo, in modo da sorprendere la propria amica, compagna, moglie, mamma, sorella, e rendere speciale questa festa della donna.

8 marzo festa della donna idee regalo
8 marzo festa della donna idee regalo

Noi di The Web Coffee vi suggeriamo alcune idee regalo per la festa della donna che vi faranno fare colpo e renderanno speciale questa giornata, in barba al Coronavirus, alla quarantena e a tutte le restrizioni sanitarie.

Idee regalo in cucina

Sia che viviate nella cosiddetta zona rossa, sia che abitiate in città con meno restrizioni, perché sfidare il protocollo sanitario andando a prenotare una cena in un ristorante super affollato? Provate a stupire la vostra compagna, o vostra madre ecc. ecc. realizzando voi stessi una cena sopraffina. Il risultato non sarà così importante perché il gesto supererà ogni aspettativa. Puntate su piatti freddi se non siete avvezzi ai fornelli.

La mimosa è il simbolo dell’ 8 marzo

Le mimose. Non temiate di cadere in banali cliché. La mimosa o i fiori non tramontano mai e sono sempre molto apprezzati. E se volete sorprendere ancora di più, provate a raccogliere voi stessi dei fiori o dei ramoscelli impreziositi da foglie autunnali e comporre un mazzolino. Probabilmente il risultato non potrà eguagliare la bravura di un fioraio ma proprio per questo la sorpresa sarà ancora più apprezzata.

Festa della donna. Cosa le piace?

Vi siete mai chiesti cosa amano le donne? Provate ad indagare con la vostra compagna o una vostra familiare, scoprirete che ci sono alcune cose che ci accomunano tutte: come l’amore quasi viscerale per le scarpe o per i vestiti.

Sconsiglierei di regalare gioielli o capi di abbigliamento costosi in quanto la festa della donna è una ricorrenza legata a ricordi spiacevoli e che mira a sottolineare il valore che ognuno ha verso le donne. Un simbolo può essere più che sufficiente. Quindi sì ad una sciarpa, a quel paio di calze che “ha adocchiato da tempo”, ad un bel accessorio per capelli…

Donna e cultura

A meno che non odi la lettura, un libro è tra le idee regalo sempre ben apprezzate. Sia per la festa della donna che per un’altra ricorrenza. E resiste nel tempo. D’altro canto, se il Coronavirus ci impedisce di spostarci, un bel libro potrà sicuramente farci viaggiare con la mente. Qui qualche idea.

Festa della donna al cinema? Anche no

Avevate organizzato una serata al cinema ma la quarantena ve lo impedisce? Nessun problema. Alle volte una serata in casa può avere risvolti inaspettati. Attrezzatevi di pop corn e candele profumate. L’ambiente sarà certamente più romantico di una sala cinematografica. Qui qualche idea di film da vedere.

Non solo donna. Anche mamma

La mamma è sempre la mamma. Ma non dimenticatevi che prima di tutto resta sempre una donna. Un piccolo segno anche per lei la riempirà di gioia. Provate a sorprenderla con una foto che vi ritrae insieme e se abitate lontani, ricordatevi di farle una telefonata. Anche un semplice biglietto augurale la lascerà senza parole.

Ci sarebbero tantissime altre idee e molte di queste possono venire solo a voi che conoscete bene la donna per cui state leggendo questo articolo.

Ma il regalo più importante che potete fare, quello che resterà indelebile nei loro ricordi, sarà l’uguaglianza. Fatela sentire una persona prima ancora di essere una donna.

Per concludere, non vi faremo gli auguri per una buona festa della donna. Noi vi faremo gli auguri di una buona vita.

A tutti! Donne o uomini che siate.

Views All Time
Views All Time
87
Views Today
Views Today
3
Next Post

Must have Mulac Cosmetics | 4 prodotti più famosi del brand

Facebook Twitter LinkedIn Buongiorno ragazze! La domenica è sempre una giornata che io consiglio di passare in totale relax e/o a fare shopping, oggi infatti, voglio proprio parlarvi dei must have del brand Mulac Cosmetics. Visto che, a causa dell’odiatissimo Coronavirus siamo per gran parte bloccati in casa, lo shopping […]
Must have Mulac Cosmetics

Subscribe US Now