Come fare un inventario beauty: Addio sprechi e acquisti compulsivi

Sara

Buongiorno ragazze, visto che nello scorso appuntamento abbiamo parlato di come fare un decluttering per buttare, regalare o terminare i prodotti che avevamo perso nei meandri dei cassetti, oggi parliamo di inventario beauty.
Una volta buttato tutti i prodotti sul letto, prima di sistemarli, dobbiamo segnarci quante cose effettivamente abbiamo, così da non dimenticarcene neanche una. Ecco che, in questo modo, l’inventario beauty può essere una vera e propria salvezza.

Inventario Beauty: Perché crearne uno

Sicuramente vi starete domandando il perché, secondo me, un inventario beauty è una vera e propria salvezza. Ecco che, prima di parlarvi di come crearne uno, voglio spiegarvi realmente quanto ha cambiato il mio modo di fare acquisti.
Da amante di prodotti beauty e make-up di ogni genere, molti mesi fa, avevo il “vizio” di acquistare qualsiasi cosa fosse in saldo o che mi piacesse.

Questo modo di fare, porta a un’acquisto compulsivo di prodotti distraendoci realmente da tutti quei prodotti che già abbiamo in casa. In particolare, non ci da modo di utilizzare quello che abbiamo già in uso in casa o che vogliamo terminare. Molto spesso infatti, si abbandona una crema, un siero o una palette per provare il prima possibile il nuovo acquisto, lasciando inutilizzati quelli già aperti rischiando anche di dimenticarli o addirittura lasciandoli scadere.

Inventario beauty

Cambiare modo di pensare e quindi di spendere soldi in prodotti di cui avete già diverse scorte, vi aiuterà di certo a limitare e a diminuire lo spreco di soldi ma anche di plastica. Sapere per esempio quante creme si hanno grazie a un inventario, vi farà capire che in realtà, acquistarne una in più non serve assolutamente.

Come fare un inventario?

Realizzare un inventario beauty è semplicissimo!
Una volta scelti i prodotti da tenere e quali invece buttare, basterà creare su word oppure su un quaderno la scritta “Inventario Beauty” e iniziare a inserire le varie categorie. Per semplificarvi il tutto,  ho avuto il piacere di prepararvi un pdf stampabile con tutte le categorie già pre-impostate. Questo vi aiuterà  a perdere meno tempo ma soprattutto ad averlo già pronto.
Una volta riempito l’intero inventario beauty, vi renderete conto di quanti prodotti avete o meno. Così, capirete se realmente avete bisogno di acquistare altro oppure no!

Qui sotto troverete l’inventario beauty già pronto

Views All Time
Views All Time
95
Views Today
Views Today
1
Next Post

Il Covid-19 arriva anche al Sud... e c'è chi gioisce!

Facebook Twitter LinkedIn Il covid-19 è ormai il topic più ricercato online e di cui tutti si interessano da ormai un mese, ma ancor di più da quando è arrivato anche in Italia. Le reazione sono state e sono ancora tante, sono diverse, variano in base all’età, all’istruzione, all’informazione, alle […]
covid-19

Subscribe US Now