Migliori metodi contro le labbra screpolate: Balsamo fatto in casa

Non sempre è facile scegliere i migliori metodi per le labbra screpolate, a volte infatti non tutti i prodotti in vendita vanno bene per ogni tipo di pelle e quindi anche di labbra. Negli ultimi giorni dove il Coronavirus sta spaventando l’intera Italia è sempre più difficile che la gente abbia voglia di darsi allo shopping e di uscire di casa.
Questo però, non significa che ci si debba nascondere in un armadio e aspettare che il tutto svanisca ma, per noi femminucce ma anche per i maschietti, è sempre possibile prendersi cura di se anche con maschere e prodotti fatti in casa.
Le labbra proprio come il viso, vanno curate e coccolate con prodotti specifici e adatti al nostro tipo di labbra. Esse possono essere delicate, rovinate, screpolate o che abbiano semplicemente di essere protette, soprattutto dal freddo di questi mesi. Nonostante in commercio ci siano tantissimi prodotti che possono aiutare le nostre bellissime labbra, è sempre meglio e anche gratificante sapere e riuscire a fare qualche maschera e qualche balsamo labbra fai da te.

labbra screpolate prodotti in casa

Oltre allo scrub labbra semplice e facile da realizzare, possiamo anche con piccoli passaggi realizzare un vero e proprio balsamo per curare e/o prevenire le labbra screpolate.

Labbra screpolate: Maschere e balsamo fai da te

A volte per preparare una maschera o un balsamo fai da te, bastano pochi passaggi e in queste giornate dove stare a casa sembra quasi l’unico posto sicuro, di tempo ce n’è tantissimo. Quindi, perché non reperire semplici ingredienti e realizzare perché no, insieme ai più piccoli un bel balsamo labbra.
Per realizzare un balsamo labbra fai da te gli ingredienti da avere sono pochi e semplici:

  • 3 gr Burro di Karité.
  • 2,5 gr  Cera d’Api per uso cosmetico.
  • 2 gr Olio di Riso.
  • 1 gr Tocoferolo (Vitamina E).

La preparazione si basa su pochi e semplici passaggi, come prima cosa infatti bisogna sciogliere a bagnomaria il burro di karité. Di seguito scogliere nello stesso modo l’olio e la cera d’api; una volta sciolto lasciarlo fuori in modo che si raffreddi e aggiungere poi la vitamina E e infine aroma per dolci.

Applicazione balsamo fai da te: Addio alle labbra rovinate

Una volta preparato e lasciato solidificare, il balsamo labbra realizzato da noi durerà circa ben due settimane e potremo utilizzarlo sia noi più grandi ma anche i più piccoli della casa. Il balsamo labbra applicato mattina e sera (se si sente il bisogno anche più volte al giorno) aiuterà le labbra screpolate a ritrovare la moro morbidezza e idratazione.
Con una piccola attenzione in più durante la nostra beauty routine, potremo nel giro di qualche giorno vedere già i miglioramenti sulle odiosissime pellicine. Alle labbra screpolate e secche ricordandoci anche che, uno scrub labbra utilizzato due volte alla settimana prima del balsamo labbra.