Labbra screpolate metodi per curarle: Balsamo fatto in casa

Sara

Non sempre è facile scegliere i migliori metodi per le labbra screpolate, a volte infatti non tutti i prodotti in vendita vanno bene per ogni tipo di pelle e quindi anche di labbra. Quanto non sappiamo a chi affidarci per una scelta ponderata, cerchiamo in tutti i modi di acquistare un prodotto in primis low-cost e poi che possa aiutarci, arrivando così a sbagliare.

Negli ultimi giorni dove il Coronavirus sta spaventando l’intera Italia, è sempre più difficile che la gente abbia voglia di darsi allo shopping e di uscire di casa.

Questo però, non significa che ci si debba nascondere in un armadio e aspettare che il tutto svanisca ma, per noi femminucce ma anche per i maschietti, è sempre possibile prendersi cura di se anche con maschere e prodotti fatti in casa. Per questo, la cosa migliore da fare è quella di preparare un balsamo labbra fai da te in casa, così da passare anche il tempo in maniera diversa.

Le labbra proprio come il viso, vanno curate e coccolate con prodotti specifici e adatti al nostro tipo di labbra. Esse possono essere delicate, rovinate, screpolate oppure possono semplicemente aver bisogno di protezione, soprattutto dal freddo di questi mesi.

Nonostante in commercio ci siano tantissimi prodotti che possono aiutare le nostre bellissime labbra, è sempre meglio e anche gratificante sapere e riuscire a fare qualche maschera e qualche balsamo fai da te per le nostre labbra screpolate.

labbra screpolate prodotti in casa

Oltre allo scrub labbra semplice e facile da realizzare, possiamo anche con piccoli passaggi realizzare un vero e proprio balsamo per curare e/o prevenire le labbra screpolate. Anche senza aver studiato o senza essere super esperte in questo campo, la realizzazione è semplice quindi alla portata di tutti.

Labbra screpolate: Maschere e balsamo fai da te

A volte per preparare una maschera o un balsamo fai da te, bastano pochi passaggi e in queste giornate dove stare a casa è quasi l’unico posto sicuro, di tempo ce n’è tantissimo. Quindi, perché non reperire semplici ingredienti e realizzare perché no, insieme ai più piccoli un bel balsamo labbra.
Per realizzare un balsamo labbra fai da te gli ingredienti da avere sono pochi ed essenziali:

  • 3 gr Burro di Karité.
  • 2,5 gr  Cera d’Api per uso cosmetico.
  • 2 gr Olio di Riso.
  • 1 gr Tocoferolo (Vitamina E).

La preparazione si basa su pochi e semplici passaggi, come prima cosa infatti bisogna sciogliere a bagnomaria il burro di karité a fiamma lenta. Di seguito scogliere nello stesso modo l’olio e la cera d’api; una volta fatto entrambi i passaggi, bisogna lasciarli fuori a temperatura ambiente in modo che si raffreddi.  In un secondo momento, dobbiamo aggiungere la vitamina E e infine aroma per dolci.

Applicazione balsamo fai da te: Addio alle labbra screpolate

Una volta preparato e lasciato solidificare, il balsamo labbra realizzato da noi durerà circa ben due settimane e potranno utilizzarlo sia i più grandi ma anche i più piccoli della casa, come ad esempio i vostri figli o le vostre sorelline.

Il balsamo labbra applicato mattina e sera (se si sente il bisogno anche più volte al giorno) aiuterà le labbra screpolate a ritrovare la loro morbidezza e idratazione in pochissimo tempo.
Con una piccola attenzione in più durante la nostra beauty routine, potremo nel giro di qualche giorno vedere già i miglioramenti sulle odiosissime pellicine. Alle labbra screpolate e secche ricordandoci anche che, uno scrub labbra utilizzato due volte alla settimana prima del balsamo aiuterà l’eliminazione delle cellule morta e quindi l’assorbimento dello step successivo.

Ora però, sono curiosa di sapere se anche voi avete provato a realizzare un prodotto per le labbra screpolate o se ci proverete durante questa quarantena forzata.

Views All Time
Views All Time
172
Views Today
Views Today
1
Next Post

Novità Netflix marzo: poche novità, ma tanti ritorni attesi

Facebook Twitter LinkedIn Netflix ci regala ogni mese nuovi contenuti, sempre diversi e per tutti i gusti. Vediamo quali sono le novità di marzo di Netflix. Nonostante la concorrenza agguerrita delle altre piattaforme streaming e l’imminente arrivo di Disney Plus, Netflix continua a produrre contenuti originali e sempre nuovi e […]

Subscribe US Now