La scorsa notte si è svolto il Super Bowl, uno degli eventi più attesi dell’anno. Non si tratta solamente di un evento sportivo, ma di un evento a tutto tondo. Vediamo cos’è successo.

SuperBowl-NFL-e1549263247473-o30fr8tdswie4ydebv9jrw7lfw1tbirix1ucdxq800-320x213 Super Bowl 2020: ecco i trailer che sono stati trasmessi stanotte
Fonte foto: OA Sports

Questa notte c’è stato il Super Bowl, che ha compiuto il suo centesimo anniversario, uno degli eventi mediatici più importanti dell’anno per gli americani, oltre ad essere l’appuntamento televisivo più seguito nel mondo.

Quest’anno l’evento all’Hard Rock Stadium di Miami e ha visto scontrarsi i San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs, con la vittoria di questi ultimi.

Come abbiamo detto, il Super Bowl non è solo un evento di football, ma un vero e proprio evento mediatico, che raccoglie sport, musica e intrattenimento.

Basti pensare che il costo degli spot, trasmessi durante l’evento, può arrivare a cifre da capogiro: in media, uno spot da 30 secondi, ha un costo di 5,25 milioni di dollari.

Ma i grandi costi sono giustificati dall’altrettanto grande bacino d’influenza che tocca il Super Bowl e proprio per questo, durante l’evento, vengono trasmessi alcuni dei trailer di film e serie tv più attesi dell’anno.

Quest’anno, l’half-time del Super Bowl (ovvero, lo spettacolo nella pausa fra i due tempi) è stato affidato a due veterane del pop: Shakira e Jennifer Lopez.

Le due hanno fatto crollare lo stadio, trasmettendo anche un forte messaggio di contaminazione di culture, andando contro al presidente Trump.

Super-Bowl-2020-halftime-show-scaled-1-320x251 Super Bowl 2020: ecco i trailer che sono stati trasmessi stanotte
Fonte foto: TPI

Ma tornando ai trailer mostrati, possiamo dire che siamo rimasti un po’ delusi, anche se sapevamo delle importanti assenze già da prima dell’evento.

Sapevamo, infatti, che non ci sarebbero stati teaser o trailer dei cinecomic Venom e Morbius e neanche dei film più attesi come Dune e Tenet.

Ma vediamo quali sono i trailer usciti quest’anno al Super Bowl.

 

Black Widow

Super Bowl nel segno della Marvel: il primo trailer presentato è stato quello del nuovo film su Vedova Nera, con Scarlett Johansson, che uscirà il prossimo 29 aprile. Il film è ovviamente un prequel e si colloca, nella linea temporale dell’MCU, dopo Captain America: Civil War.

In questo trailer vediamo il ricongiungimento della supereroina con la sua “famiglia russa”. Nel trailer troviamo anche Florence Pugh e David Harbour.

 

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki

Sempre nel campo Marvel, non possiamo che citare il trailer che Disney+ ha proposto, per presentare le nuove serie Marvel, dedicate a Falcon, Soldato d’Inverno, Scarlett Witch, Visione e Loki.

Bastano 30 secondi per farci fremere dall’emozione e vediamo Falcon impugnare lo scudo di Capitan America, Scarlet Witch con una mise appartenente al fumetto e il ritorno di Loki.

 

Mulan

Ma per la Disney non finisce qui, infatti, è arrivato anche un nuovo trailer di Mulan, nuovo live-action Disney, già criticato dal pubblico per la mancanza di canzoni e di molti elementi iconici del lungometraggio animato del 1998.

Nel nuovo trailer vediamo alcune scene acrobatiche durante le battaglie e la protagonista travestirsi da uomo per andare in guerra.

 

No Time to Die

È stato trasmesso anche il trailer del prossimo film sull’agente segreto più famoso del cinema, 007. No time to Die sarà l’ultimo film con Daniel Craig come protagonista.

James Bond si ritroverà di fronte ad un’altra sfida, che lo porterà ad affrontare il passato nuovamente.

 

Fast and Furious 9

Altro capitolo della saga sui motori con Vin Diesel. Recentemente era stato pubblicato il trailer del nuovo film, in uscita a maggio; il teaser aggiunge diverse scene di azione e anticipa l’ingresso di due new-entry: Charlize Theron e John Cena.

Ovviamente dovremo aspettarci tanta adrenalina e corse spettacolari.

 

Top Gun: Maverick

Direttamente dagli anni Ottanta, ecco tornare Tom Cruise nei panni del pilota Maverick in Top Gun.

In questo nuovo film vedremo il protagonista alle prese col difficile rapporto con Rooster, il figlio di Goose, rimasto ucciso nel primo film.

Abbiamo sicuramente tante aspettative per questo film.

 

A Quiet Place 2

Sbarcato da poco su Netflix il primo capitolo, torna il film diretto da John Krasinski ed interpretato dalla moglie Emily Blunt.

Il silenzio rimane il protagonista del film, un elemento essenziale per poter sopravvivere.

Nel nuovo capitolo anche Cillian Murphy, altro motivo che rende imperdibile questo film.

 

The Invisible Man

Oliver Jackson-Cohen (The Haunting of Hill House) ed Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) sono i protagonisti di questo remake di uno dei classici dell’horror: l’Uomo invisibile.

Il film si tinge di tinte horror e thriller, raccontando di una donna in fuga dal fidanzato violento e che è ancora perseguitata da lui, nonostante il suo presunto suicidio.

 

Minions: The Rise of Gru

Arriverà presto il trailer, ma per ora godiamoci un assaggio del nuovo film sui Minions, un nuovo remake di Cattivissimo Me.

Questa volta vediamo Gru quando era giovane ed era alle prime armi.

 

Hunters

C’è spazio anche per le serie tv, questa volta di Prime Video.

È in arrivo, infatti, la serie Hunters, una nuova serie su alcuni cacciatori di nazisti, tra cui Al Pacino.

 

Questi erano i principali trailer presentati durante il Super Bowl, quale film o serie aspettate di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *