I protagonisti delle nostre serie tv preferite spesso si incontrano nei soliti posti: un bar, un pub, un diner. Per il Vintage Friday, vediamo quali sono i locali più iconici delle serie tv.

image-asset-320x212 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

Quante volte avremmo voluto bere un caffè nel diner di Una mamma per amica?

Quanto avremmo voluto farci rimorchiare una volta da Barney Stinson nel solito pub?

Sono tante le serie tv che ci hanno fatto sognare con locali da sogno, diventati iconici, nei quali i protagonisti s’incontrano e nei quali sai che ti divertirai un mondo.

Vediamo quali sono i locali più iconici delle serie tv.

 

Arnold’s – Happy Days

Iniziamo fin da subito con una delle serie più iconiche della storia: Happy Days, serie degli anni Settanta, ambientata tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

E sono proprio gli anni Cinquanta che caratterizzano lo stile di questo diner, che ricalca il modello del vero e proprio diner di questi anni, con assi di legno, pezzi di arredamento colorati e l’immancabile juke-box.

Qui ritroviamo i nostri protagonisti, Richie, Potsie, Ralph Malph e ovviamente Fonzie che, con un pugno ben assestato sul jukebox, faceva ripartire musica.
“Sunday, Monday, Happy Days”.

enhanced-buzz-24404-1386280157-6-320x233 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Buzzfeed

 

Peach Pit – Beverly Hills 90210

Cosa c’è di più anni Novanta di Beverly Hills 90210?

La serie ci ha appassionato con la storia di questo gruppo di amici, dei triangoli amorosi e delle loro storie d’amore.

I protagonisti si incontravano sempre al Peach Pit, locale a tema anni Cinquanta, dai toni pastello e gestito da Nat Busicchio.

Il locale era il luogo di ritrovo del gruppo di amici, un diner in perfetto stile vintage, nel quale ci ha lavorato anche uno dei protagonisti, Brandon.

Una piccola curiosità: la location di questo diner era la stessa dell’After Dark, la discoteca frequentata sempre dai protagonisti nella serie.

301ec35d77e96e546e8e2b00e200ebd9-320x242 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

P3 – Streghe

La serie sulle tre sorelle streghe che praticavano magia bianca ci ha appassionato nel corso degli anni, anche se i fan hanno dovuto subire la morte di una delle tre sorelle, Prue, rimpiazzata poi dalla sorellastra Paige.

È proprio alle tre sorelle Halliwell che è dedicato il nome del locale gestito da Piper.

Il locale è sempre frequentato dalle tre sorelle e dai loro amici e nel quale si esibiscono diverse band, le cui canzoni accompagnano la maggior parte dei finali dei vari episodi.

Questo locale, il cui nome ricorda anche l’importanza del cosiddetto “Potere del trio”, ha visto veramente di tutto, tra attacchi di demoni, magia e tentativi di seduzione.

L’insegna al neon fuori dal locale è diventa velocemente icona della serie.

00612-320x242 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Tvzap

 

Double R – Twin Peaks

Twin Peaks è stata una delle serie più famose degli anni Novanta, grazie anche al fatto di essere diretta da un regista di eccellenza come David Lynch.

Il Double R è uno dei simboli della serie ed è caratterizzato dal grande bancone in legno, il caffè bollente, le cameriere dotate di divisa azzurra e le torte alla ciliegia, tanto amate dal protagonista, il detective Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan.

In una scena diventata cult, lo stesso regista Lynch, nei panni di un agente dell’FBI, prova una delle famose torte alla ciliegia del locale.

screenshot0517-320x172 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: SerialClick

 

Mystic Grill – Vampire Diaries

Ritorniamo nel mondo dei teen drama, questa volta a tinte fantasy.

Vampire Diaries è stata una delle serie più amate nella quale compaiono vampiri (e che vampiri!) e nella quale abbiamo sognato per il triangolo amoroso tra Elena e i due fratelli Salvatore.

Il luogo di ritrovo simbolo di questa serie è il Mystic Grill, uno dei locali che si trova nella piazza centrale di Mystic Falls.

Qui avviene di tutto: feste scatenate, sparatorie, attacchi di vampiri e sono anche tante le creature che passano di qui: vampiri, licantropi, ibridi, doppelganger e streghe.

Un’altra piccola curiosità: il locale esiste veramente ed è situato nel paesino di Covington, vicino ad Atlanta.

mhmvydaecizwr6iqa4vz-320x213 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

Luke’s Diner – Una mamma per amica

Prima cosa da sapere sulle ragazze Gilmore: mangiano sempre schifezze (tranne il venerdì sera a cena) e il segreto del loro metabolismo è ancora un mistero per tutti noi.

La maggior parte dei pasti e dei caffè vengono presi da Luke, nel suo diner, il migliore di Stars Hollow, uno dei locali più famosi delle serie tv.

Qui troveremo sicuramente Rory e Lorelai mangiare un hamburger o delle ciambelle e bere ettolitri di caffè.

Non solo il diner di Luke è il migliore della città, ma è anche come se fosse una seconda casa per le due protagoniste, che si ritrovano qui ad ogni ora del giorno, insieme agli altri clienti, per mangiare e fare due chiacchiere, con l’immancabile borbottio di Luke in sottofondo.

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non abbia desiderato bere l’agognato caffè di Luke.

Screen_20Shot_202016-10-03_20at_208.21.34_20AM.0-320x213 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Eater Austin

 

McLaren’s – How I Met Your Mother

Il luogo d’incontro preferito dei protagonisti è sicuramente il McLaren’s, il pub sotto casa di Ted, Marshall e Lily, uno dei locali più iconici delle serie tv.

Qui i cinque amici si ritrovano ogni sera per bere qualcosa e raccontarsi storie incredibili: tutto parte dal tavolo di questo pub.

Al McLaren’s abbiamo visto di tutto: le varie conquiste di Barney (anche il compimento della sua “settimana perfetta”), le sbronze dei protagonisti, le confessioni, ma è stato anche il luogo in cui si conoscono con Robin e Barney.

A Berlino è stata fatta una ricostruzione perfetta del locale, dove possiamo sognare di essere al tavolo con Robin, Lily, Marshall, Ted e Barney, per una serata “legen… wait for it…dary”.

3-320x225 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Lega Nerd

 

Central Perk – Friends

Finiamo in bellezza con la caffetteria più amata delle serie tv: il Central Perk.

È proprio qui che inizia tutto, infatti nel primo episodio della serie vediamo Rachel irrompere nel locale, con ancora il vestito da sposa, dopo essere scappata dal suo matrimonio con Barry.

Dall’incontro con gli altri protagonisti, inizierà la storia che tanto amiamo. Qui abbiamo visto i nostri “amici” incontrarsi ogni giorno, sul solito ed iconico divano arancione (avevate mai notato che c’era il cartellino “riservato” sul tavolino?).

Da qui è iniziato tutto e noi non potremmo mai dimenticarci di questa serie, che rimarrà per sempre nel nostro cuore, nonostante il passare degli anni.

DKT6FXHWsAEQtFY-320x180 Vintage Friday: 8 locali più iconici delle serie tv
Fonte foto: Twitter

Tutte le serie tv hanno dei locali iconici per i protagonisti, qual è il vostro preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *