Scopriamo gli accessori must have per omaggiare l’anno del topo

Secondo il calendario lunare cinese, il 2020 è l’anno del topo, un animale considerato vivace e portatore di prosperità. Le case di moda, dalle capsule Collection agli accessori ed i brand beauty non si sono lasciati sfuggire l’occasione di realizzare delle proposte ad hoc per le uscite del nuovo decennio. Non solo borse e scarpe, ma anche felpe, giacche, preziosi gioielli a rendere omaggio al simbolo orientale, rendendolo totalmente fashion.

Un anno del topo mai stato così glamour

Il 25 gennaio si è ufficialmente aperto l’anno del topo e gli shopaholics non hanno perso tempo ad attrezzarsi con i più carismatici oggetti in chiave modaiola a lui dedicati. A partire dalla It bag di Chloè, sino alla nuova collezione di calzature Marni, ma non solo.

TOPO-GIGIO- Il 2020 è l’anno del topo: come scegliere gli accessori in stile mouse
Alberta Ferretti – Felpa Topo Gigio

Alcuni dei pezzi più iconici di Burberry, Prada e Bottega veneta, verranno riproposti con una nuova veste, inneggiando al rosso, il colore beneaugurale per eccellenza o creando stampe con i principali simboli orientali.

Gucci, addirittura, ha scelto di creare una linea tribute, un total look dedicato a Mickey Mouse, grazie ad una fruttuosa collaborazione con la Disney. Anche l’Italia ha offerto il suo contributo, infatti, la nuova linea di Alberta Ferretti vedrà protagonista il topino più amato da grandi e piccini: Topo Gigio.

La mascotte della televisione verrà rappresentato su t-shirt e pullover, creando outfit che spaziano dal casual allo streetwear più puro.
Diesel, invece, punta sullo sport chic, realizzando felpe e zaini in tema topo. Tra gli accessori, anche cappellini con la visiera, per aggiungere una marcia in più al look.

GUCCI-MICKEY-MOUSE Il 2020 è l’anno del topo: come scegliere gli accessori in stile mouse
Mickey Mouse bag – Gucci

La giusta personalità per indossare i gadget dell’anno del topo

I nati sotto il segno del topo, secondo l’oroscopo cinese, sono definiti allegri, vispi, socievoli e in continuo movimento. Inoltre, sono astuti, tanto quanto il piccolo roditore che ha la capacità di correre veloce come il vento e nascondersi negli angoli più reconditi. Forse è proprio per questo che stavolta è stata la moda a volersi mobilitare e far conquistare all’animaletto il podio nelle nuove collezioni.

Quali sono le linee che più ci hanno colpito e che, secondo noi, diventeranno un vero e proprio must have?

Le simpaticissime T-shirt di Mickey Rat di Moschino hanno attirato la nostra attenzione, perché rappresentano un mix vincente tra look streetwear ed eleganza. L’abbiamo immaginata con jeans skinny e dr martens, da abbinare, eventualmente, ad un cappotto in panno, replicando lo stile newyorkese più underground.

Oppure, la capsule di felpe firmate Pinko, dal gusto heavy metal, fantastiche se abbinate a pantaloni stretch colorati e converse, per tornare adolescenti con stile.

E poi, perchè no, abbinare le favolose pochette dedicate a Jerry della nuova collezione Etro, in cui il topo più famoso della Warner Bros fa capolino sullo sfondo tipico del brand dal sapore etnico.

E voi, quale accessorio glamour e mouse inspired acquisterete per il rat year?

Non dimenticate, che ogni capo ed ogni accessorio ispirato all’anno del topo, dovrà essere considerato come un passepartout, da abbinare al meglio con tante varianti di look. Sì, quindi, ad outfit che riescono a coniugare al meglio il giusto capo con il perfetto accessorio in stile mouse.

Tra t-shirt, camicie, borse, scarpe e, chi più ne ha, più ne metta, troverete di certo il capo che fa al caso vostro. Inoltre, ormai, sono sempre di più gli e-commerce che propongono idee outfit adatte a tutte le esigenze, spaziando da look casual a sporty chic, per finire con, addirittura, proposte da sera ed eleganti.

Vi immaginate, quindi, un abito da cerimonia con un fantastico topo in paillettes con le orecchie che vanno a formare una scollatura a cuore? Forse, non arriveremo a questi estremi, ma è sempre poter pensare che la fantasia possa spingersi in ogni dove, soprattutto, quando è rappresentata da un simpatico animaletto. outfit 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *