• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Attualità
Incidente in elicottero per Kobe Bryant: mondo dello sport sotto shock

Incidente in elicottero per Kobe Bryant: mondo dello sport sotto shock

Secondo quanto riportato da Tmz, la ex stella dei Lakers, Kobe Bryant, sarebbe rimasto coinvolto in un incidete in elicottero in California alle 10 del mattino, alle 19 in Italia, che gli è costato la vita insieme ad altre persone.
Eloquente il passaggio di consegne avvenuto stamattina, nella notte Nba. Kobe Bryant è stato superato dall’attuale giocatore dei Los Angeles Lakers Lebron James come terzo marcatore all time.
Lo stesso Bryant si era congratulato con il campione americano appena poche ore prima dello schianto. Ritiratosi nel 2016, ha legato il proprio nome ai Lakers con cui ha vinto 5 titoli Nba.

Un campione, in campo e fuori

L’atleta aveva quarantuno anni, ed era coinvolto in diverse attività a scopo benefico. Prima fra tutte, la China Found, associazione volta a favorire lo sviluppo delle attività sportive in Cina. Due anni dopo, con la moglie, inaugurò la Kobe & Vanessa Bryant Family, ente benefico volto a fornire supporto sociale agli abitanti più giovani di Los Angeles.
Per via delle sue attività no-profit, Kobe era considerato un eroe in quel di Los Angeles, nonostante fosse stato protagonista di alcune vicende controverse in giovane età.

Kobe e l’Italia, un amore così grande

Questa tragedia ci coinvolge ancor più da vicino, perché l’asso dei Lakers era un grande estimatore del Bel Paese.
Un americano con l’Italia nel cuore, poiché, per via delle militanza del padre tra Rieti, Pistoia, Reggio Calabria e Reggio Emilia, è cresciuto proprio nello stivale. Amava la nostra nazione e non è un segreto che tifasse per il Milan.

Il momento del cordoglio: l’addio a Kobe

Proprio ora, internet si sta riempiendo di immagini e riprese del luogo dello schianto, ad ulteriore conferma della tragedia.
Il mondo dello sport, per ora, si è chiuso in un annichilito silenzio. La figura di Kobe Bryant è stata di riferimento per tantissimi giovani che ora militano nei massimi campionati di basket di tutto il mondo. La stella dei Lakers, però, era amato anche fuori dal parquet: aveva stretto diversi rapporti di stima ed amicizia con sportivi di ogni parte del mondo.
La sua assenza, ora, sarà tremendamente difficile da colmare. Lascia, infatti, la moglie e quattro figlie.

Gli aggiornamenti in tempo reale

E’ appena stata battuta dall’agenzia americana TMZ un’altra tragica notizia: la figlia dell’atleta, Gianna Maria Bryant, di appena 13 anni, era  a bordo del volo. Anche lei, dunque, figura nel conteggio delle vittime.

icon-stat Incidente in elicottero per Kobe Bryant: mondo dello sport sotto shock
Views All Time
339
icon-stat-today Incidente in elicottero per Kobe Bryant: mondo dello sport sotto shock
Views Today
1