3 motivi per visitare il Canada

3 motivi per visitare il Canada: il luogo amato anche ai reali (o ex).

Ecco i 3 motivi per cui vale la pena organizzare un viaggio in Canada

La Megexit sancisce la fine di un’era: quella in cui le ragazze sognavano di sposare un principe e vivere a corte.

Meghan Markle lo ha fatto ma, oltre a trasferirsi lontana da corte, ha persino convinto il suo principe a rinunciare al titolo nobiliare. Il motivo? Vivere una vita normale, con una famiglia normale… in Canada.

Se da una parte Buckingham Palace fa gola un po’ a tutte/i, a quanto pare anche il Canada è un posto apprezzato dai reali.

Andiamo quindi a scoprire 3 tappe imperdibili del Canada: i luoghi tanto amati da Meghan e Harry.

L’isola di Vancouver

Canada – isola di Vancouver

E’ proprio qui che sorge la villa da un milione di dollari dove vivono i duchi di Sussex col piccolo Archie.

L’isola è famosa per le sue maestose e irregolari spiagge del Pacific Rim National Park lunghe 20 chilometri. Le piscine naturali che si creano durante la bassa marea sono piene di anemoni e stelle marine viola e arancioni.

Nella parte interna dell’isola invece sorge il Parco provinciale di Strathcona. Le cime innevate, i laghi blu e le cascate attraggono da anni gli amanti della natura di tutto il mondo. Qui si trova la cascata Della ed è la più alta di tutto il Canada (440 metri) ma il sentiero che vi arriva è adatto solo a escursionisti esperti. Molto più semplici da raggiungere e altrettanto meritevoli sono le Lower Myra Falls.

Altro ambiente straordinario ed unico al mondo è la Pacific Rainforest, la cosiddetta foresta pluviale nordica. Si tratta di una jungla rigogliosa, affascinante e misteriosa, ed è stata set del film Twilight.

Da non perdere è il distretto di Tofino sulla costa occidentale dell’isola, luogo ideale per praticare surf. Affollata d’estate, Tofino si riempie anche d’inverno, quando nella stagione delle tormente molti si ritrovano qui per ammirare la violenza delle tempeste e avvistare le balene.

CURIOSITA’: sull’isola si trovano alcune riserve indiane tuttora abitate dai nativi.

Le cascate del Niagara

cascate del Niagara – 3 motivi per visitare il Canada

Le cascate del Niagara sono il confine naturale tra New York e il Canada, quindi si possono vedere sia dal lato canadese che da quello americano, con prospettive e vedute differenti.

Non sono particolarmente alte come ci si aspetterebbe ma sono piuttosto imponenti, formate da un complesso di 3 cascate:

  • Horseshoe Falls (cascata a ferro di cavallo) Come dice il nome sono a forma di ferro di cavallo, sono le più grandi e maestose, sul versante canadese
  • American Falls (cascata americana)
    Sul lato americano, sono un po’ più basse delle Horseshoe, ma non meno spettacolari
  • Bridal Veil Falls (cascata a velo da sposa)
    Le più piccine, sempre sul versante americano, larghe 17 metri.

La più famosa cosa da fare alle Cascate del Niagara è un giro sulla Maid of the Mist, lo storico battello che dal 1846 vi porta fin sotto le cascate. Parte dal lato americano, per poi finire dentro la nebbia di schizzi delle Horseshoe: a un certo punto non vedrete più niente, e il rumore delle cascate sarà assordante!

CURIOSITA’: Ogni sera, a partire dal tramonto, le cascate vengono illuminate da una lunga serie di luci a led colorate e nel periodo estivo ogni sera vi sono i fuochi artificiali.

Toronto

Affacciata sul lago Ontario, nella costa sud-occidentale del Canada, Toronto è la città più popolosa e cosmopolita.

Lo skiline di grattacieli dominati dalla CN Tower, una delle torri più alte del mondo, dai suoi 553 metri d’altezza offre una vista mozzafiato che spazia dalla città di Buffalo alle Cascate del Niagara.

CN Tower- 3 motivi per visitare il Canada

Imperdibile anche Casa Loma, un castello sviluppato su quattro livelli che racchiude in sé interni arredati in modo straordinario. All’esterno cinque ettari sono dedicati a giardini di ogni tipo, con sculture originali e suggestive fontane. Casa Loma è stata utilizzata come location del film Chicago“.

Casa Loma – 3 motivi per visitare il Canada

Dopo aver visto quanto il Canada possa offrire, sia a livello di sanità, sicurezza e bellezze naturali, non è più così difficile capire i motivi per cui Meghan e Harry si siano lasciati la Corona alle spalle.