Natale significa amore, famiglia, calore, tanto cibo, ma anche una bella maratona di film in memoria dei vecchi tempi, con classici e nuove uscite.

Natale significa stringersi in 5 su un divano per 3 solo per stare tutti sotto il plaid a guardare quei film visti e stravisti sin da quando si era bambini, ma che non stancano mai.

Insieme a tutta la famiglia davanti all’albero che illumina la stanza con luci colorate, una fetta di pandoro e il naso sporco di zucchero a velo, Natale è anche questo.

Mettere da parte astio e rancori solo per una notte, per passare del tempo insieme fra le persone che, nonostante tutto, ti vorranno sempre bene.

E se proprio non si vuol parlare con queste persone, stare insieme guardando un bel film di Natale, è decisamente la soluzione perfetta.

Se durante tutto l’anno si fa la lotta per i film da vedere, chi vuol vedere quelli d’azione, chi le commedie e chi quelli d’amore, a Natale non si può litigare sui grandi classici.

Ma se proprio non avete le idee chiare o proprio non sapete scegliere quale film vedere, dopo la maratona di Halloween, lo staff di The Web Coffee è qui per voi anche per Natale.

Natale 2019: la maratona perfetta

Senza perdere troppo tempo, ecco i 7 film che potete vedere uno dietro l’altro tra la notte del 24 e il 25 Dicembre, tra un pasto e l’altro.

  1. Mamma ho perso l’aereo (1990)
  2. Miracolo nella 34ª strada (1994)
  3. Una poltrona per due (1997)
  4. Il Grinch (2000)
  5. Elf (2003)
  6. Polar Express (2004)
  7. A Christmas Carol (2009)

Dal lontano 1990 al 2009, esattamente 10 anni, questi sono stati i film che hanno accompagnato bambini, ragazzi, adulti e anziani durante il periodo di Natale.

“Mamma ho perso l’aereo” è ormai uno di quei film che hai visto così tante volte, eppure ogni volta non riesci a non ridere alle avventure (o sventure) di Kevin e dei poveri ladri.

Il secondo film in lista è “Miracolo nella 34ª strada”, per dare un po’ di speranza e fede anche a chi riesce più difficile vivere nell’amara realtà.

“Una poltrona per due” è immancabile ogni vigilia, c’è addirittura chi dice che non è Natale senza Louis e Billie, e come dargli torto?

A far sciogliere i cuori di ghiaccio ci pensa invece “Il Grinch”, l’anti Natale che, però, ha solo bisogno di una famiglia e di tanto, tanto, amore.

“Elf” invece vi farà ridere e, chissà, anche commuovere, perché in fin dei conti i film natalizi sono fatti anche per strapparvi delle lacrime.

Il penultimo film è “Polar Express”, una pellicola adatta a chi ha perso lo spirito natalizio e, soprattutto, la fede in Babbo Natale: insomma, un ottimo modo per tornare bambini.

E infine il capolavoro di Charles Dickens, “A Christmas Carol”, perché il miglior regalo che possiamo desiderare sono proprio le persone che ci amano e ci vogliono bene…

…e che vedono la maratona di film natalizia insieme a noi!

Buon Natale e buona visione a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *