Le Highlands scozzesi: perché visitarle vi toglierà il fiato

La Scozia è un posto da sogno: da sempre sospeso tra natura selvaggia e storici castelli, è una meta ideale per il turismo. E se volete visitare le Highlands, non potete perdervi l’occasione.

Potreste incorrere in una spiacevole giornata di pioggia, ma nel Regno Unito è piuttosto frequente, come pare sia normale che il tempo cambi repentinamente.

Highlands

Le Highlands scozzesi, patria di una natura selvaggia ti permetteranno di godere di paesaggi indimenticabili. Potrai ammirare cieli stellati infiniti, grazie al fatto che in molte zone non ci sono luci artificiali, e se siete fortunati potrete perfino assistere all’aurora boreale.

Se ami i colori, i profumi, e ti piace perderti nella natura, le Highlands scozzesi sono il posto perfetto per te. Percorsi per camminare, laghi incantati, alberi dai che danni vita a quadri viventi e tanto tanto tanto silenzio: perché non approfittarne per meditare e ritrovare il tuo equilibrio?

Sei in Scozia quindi non puoi perdere un assaggio del tipico whisky: vaia Dalwhinnie e potrai assaggiare whisky e cioccolata. E vogliamo sapere com’è.

Le attività da fare sono tantissime, come andare in giro per castelli infestati da fantasmi (il Regno Unito è pieno, c’è solo l’imbarazzo della scelta), apprendere usanze locali, mangiare cibi tipici e perdersi guardando un tramonto.

Highlands

Ma il bello di un viaggio è arricchire l’anima, lasciarne un pezzettino ma tornare comunque più ricchi di prima e pieni di entusiasmo.

La Scozia è affascinante, misteriosa, selvaggia e piena di storia e soprattutto potrai andare a vedere il leggendario lago di Loch ness e dirci se il famigerato mostro, vive o meno nelle sue acque.

C’è la possibilità di solcare le acque del lago alla ricerca del famigerato Nessie: c’è chi dice che il primo avvistamento risalga al 1933, e chi sostiene che il mostro viva lì già dal VII secolo. Chi avrà ragione?

Comunque sia, la verità è che se ami la natura selvaggia e viaggi fuori dal turismo di massa, le Highlands sono la tua meta: godrai di calma, potrai muoverti in una regione abbastanza incontaminata in cui la natura ancora è padrona dei suoi spazi.

Che aspetti? Corri a fare le valige!

Views All Time
Views All Time
125
Views Today
Views Today
3
Next Post

Make up: eccovi le tendenze per l'inverno

Facebook Twitter LinkedIn L’inverno ormai è nel pieno del suo vigore: giornate fredde da scandire con cioccolate calde e piumoni, sono arrivate. E se tutto cambia, non da meno può essere il make up. Ecco a voi consigli sulle tendenze autunnali. Rosso e nero: i colori base del make up […]
make up

Subscribe US Now