Le Feste di Natale sono ormai dietro l’angolo e il conto alla rovescia per i vari scambi d’auguri con colleghi ed amici, la preparazione dei vari pranzi e cene è iniziato, ma bisogna trovare anche un pò di tempo per noi stesse e per il nostro make up, che per le feste dev’essere impeccabile.

Ecco cinque preziose “chicche di bellezza” per un look e soprattutto un make up per le Feste di Natale da fare invidia a tutti.

Chicca n°1: chi ben comincia brilla di più

woman-2498668_1920-960x640 Christmas beauty: pillole di bellezza "sotto l'albero"
Fonte : Pixabay

Come nel make up quotidiano, anche a Natale è importante partire da una buona “base”, fatta di una corretta detersione e idratazione; inoltre è importante l’ordine di applicazione dei prodotti: per un effetto naturale e soprattutto “che regga” tutta la sera, applicate correttore e fondotinta

Chicca n°2: no all’ansia, sì alla semplicità

Quante volte ci siamo trovate a dire, prese e stressate dai vari preparativi per Natale (albero, tavola imbandita, regali, decorazioni per la casa):

” Io a Natale non mi trucco, o se mi trucco vado di toni nude”

1541682251_5B96D909-7901-4411-8FD1-B6A95740BD3B-920x574-1 Christmas beauty: pillole di bellezza "sotto l'albero"
Fonte: Glamour

Anche se il nude ha comunque il suo fascino, non dobbiamo pensare che anche a Natale bisogna fare i salti mortali per ottenere un make up semplice, ma al tempo stesso curato. Basta puntare sugli “indispensabili” della cosmesi, come ad esempio il rossetto, che se della tinta giusta vi fare sentire subito “regina della festa”, e l’illuminante viso, per un look minimalista ma glamour

Chicca n° 3: occhi ipnotici con lo “smokey eyes”

woman-in-dark-glittery-plum-eyeshadow-smokey-eye-us-feature-960x538 Christmas beauty: pillole di bellezza "sotto l'albero"

Se invece, siete donne che amate stupire, e che magari avete un pò più di tempo per dedicarvi al vostro look, lo smokey eye è la vostra arma vincente per queste feste. Dal classico ed intramontabile nero, ai più natalizi argento e oro, per un vero e proprio “trucco gioiello” in grado di farvi brillare, ma se volete stupire puntate su colori ipnotici, come il verde smeraldo o il blu elettrico.

Chicca n°4: seduzione al primo sguardo con eye-liner e ciglia finte

Se non siete amanti degli ombretti e volete impreziosire il vostro sguardo non potete fare a meno dell’eye-liner nero, alleato indispensabile per queste serate da favola. Se invece volete risplendere al massimo, potete optare per un color oro.

Chicca n°5: glitter, glitter e ancora glitter

christmas-3220834_1920-960x627 Christmas beauty: pillole di bellezza "sotto l'albero"
Fonte: Pixabay

C’è chi li ama, perchè fanno brillare e attirano l’attenzione, e chi li odia perchè spesso finiscono dove non si vorrebbe e si fa fatica a toglierli, ma alla fine i glitter restano un must del make up delle feste. Dall’ombretto all’illuminante, per non parlare degli smalti, magari per impreziosire un look un pò più sobrio ed elegante.

Ma il vero “glitter trend” per queste feste di Natale è assolutamente il rossetto, da utilizzare magari per “accendere” un look forse troppo sobrio ed elegante.

Sitografia

AlFemminile

Amica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *