Serena Williams la conosciamo tutti: è una campionessa. Ha popolato gli ultimi anni di storia del tennis, quasi sempre da numero uno.

Non è stato sempre tutto facile, ci sono stati momenti in cui la sua voglia di ribellione ha prevalso sulla forza mentale: memorabile la partita giocata in tacchi a spillo e completo di pelle.

Era poco più che 20enne e già una promessa mantenuta, ma non le bastava e voleva stupire. Voleva lasciare il segno ma non aveva ancora capito come.

All’apice della carriera subisce molti infortuni, passa degli anni bui dal punto di vista sportivo che la vedono lontana dalle scene e calare drasticamente nel ranking mondiale.

Poi la rinascita: trova sé stessa e il suo equilibrio, e torna a vincere. Negli ultimi 10 anni ha vinto quasi tutti i tornei importanti, più di una volta, ed è tornata ad essere la numero uno.

Come ha fatto? Con la forza mentale che la contraddistingue: visualizza la Vittoria e la ottiene. Questa è Serena Williams, una.donne vincente.

Ha un fisico tonico da sportiva, ma non longilineo. È formosa, è muscolosa ed è alta. Per questi decide con la sorella Venus, tennista di livello come lei e assieme a lei, di creare una linea sportiva che porti il loro nome e che vesta anche donne con un fisico fuori dagli schemi.

È una delle migliori amiche di Meghan Markle, frequenta star del cinema e della televisione, si cimenta come attrice e come modella.

Nel 2017 il sogno più grande si avvera: nasce la sua prima figlia. Si allontana dai campi da tennis per un po’, giusto un tempo di godersi la gravidanza (non facile) e riprendersi.

A pochi mesi dal parto è già in campo, scatenando le voci di chi sostiene che una madre deve stare accanto al figlio neonato per il primo anno almeno: dove sta scritto? Una donna ha il diritto di riprendere la propria vita lavorativa quando lo ritiene più opportuno.

Serena Williams, superati i 30 anni, è tornata all’apice della sua carriera. Ha uno stile molto aggressivo e potente, ma allo stesso tempo attento e avvincente: è capace di ribaltare un match con un colpo ben assestato dell’ultimo secondo.

Famosa la potenza del suo servizio, con un record personale di 207 km/h: infiniti gli aces che ha guadagnato in questo modo.

Serena Williams è l’emblema della rinascita e della forza: è cresciuta mentalmente, acquisendo una forza capace di farle vedere occasioni d’oro quando gli altri vedono una partita persa.

È entrata di diritto nella storia mondiale del tennis, grazie alla sua forza e al suo essere sempre sè stessa anche nei momenti più difficili.

Se ci insegna qualcosa, è che quando vediamo un’occasione dobbiamo lottare per prendercela. Non importa quanto costi o quanto sua faticosa, se vediamo uno spiraglio dobbiamo trasformarlo in un’entrata.

Serena Williams, The Queen, la regina dei campi da tennis è un modello da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *