• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Viaggi
In Norvegia è possibile curarsi tra i boschi

In Norvegia è possibile curarsi tra i boschi

Ebbene sì! A pochi minuti di distanza dall’Ospedale maggiore di Oslo, in Norvegia, è possibile curarsi in una casetta nel bosco.

L’innovativo progetto è pensato per le degenze di lungo corso, che necessitano di molte cure e di una lunga permanenza nelle strutture ospedaliere.

La casetta nel bosco si trova a solo 100 metri dall’ospedale, ma è totalmente immersa nella natura. Misura 35 metri quadrati, ed è composta da una stanza principale, una più piccola in cui verranno effettuati i trattamenti ospedalieri, un bagno ed enormi finestre che collegano l’interno con la natura.

Guarire in mezzo alla natura

ospedali-nei-boschi1-320x480 In Norvegia è possibile curarsi tra i boschi
Google

L’idea alla base è quella secondo cui la stretta vicinanza con la natura, sia un beneficio enorme per corpo e mente. Chi si trova a dover affrontare una lunga degenza, è provato tanto nel corpo quanto nell’anima. Vivere in mezzo alla natura risolleva entrambi e aiuta a guarire prima.

La casa si confonde perfettamente con il bosco, e anzi le enormi finestre permettono un contatto quasi diretto con la natura circostante. Chi si trova costretto alle lunghe degenze, generalmente, dopo un po’di tempo in ospedale necessita di uscire, di cambiare aria e di stare in mezzo alla natura.

Con questo innovativo progetto,il secondo in Norvegia, i pazienti potranno godere di una ripresa mentale e fisica in mezzo alla natura, e al contempo a pochi metri dalla città e dall’ospedale.

La potenza della natura, è ormai nota a tutti come i suoi benefici sul nostro benessere. La casetta è totalmente ecofriendly: gli interni sono in rovere, e gli esterni in legno che con il tempo diventerà grigio confondendosi con la natura circostante.

downloadfile-320x449 In Norvegia è possibile curarsi tra i boschi
Google

In un mondo in cui la costruzione selvaggia va a discapito della natura, ed in cui spesso la salute del paziente è confinata a imbottirlo di medicine, notizie come questa proveniente dalla Norvegia ci fanno sperare e tirare un sospiro di sollievo.

Vivere in mezzo alla natura durante una lunga ripresa post malattia, è la cosa migliore che si possa fare: si ristabilisce un equilibrio psico fisico nella maniera più naturale possibile.

Speriamo che l’idea norvegese prenda piede in molti altri paesi e diventi una realtà consolidata!

icon-stat In Norvegia è possibile curarsi tra i boschi
Views All Time
484
icon-stat-today In Norvegia è possibile curarsi tra i boschi
Views Today
1