Halloween a Londra: Le esperienze più paurose

Halloween a Londra: Le esperienze più paurose

Halloween è ormai alle porte e Londra in questo periodo cominciano a spuntare scheletri, fantasmi, mostri e vampiri in occasione di una delle feste più attese in città. Tantissimi sono gli eventi a cui partecipare, tra party a tema e tour guidati.

Se avete in mente di fare un viaggio a Londra ecco 8 attività fra cui potete sbizzarrirvi:

1.LONDON DUNGEON

È una delle attrazioni più paurose ed emozionanti di Londra. Attraverso uno spettacolo immersivo di 90 minuti, tra manichini e attori veri, rivivrete il grande incendio, la peste, Jack lo Squartatore, attraverserete i sotterranei e le prigioni, dove potrete vedere macabre torture. Il percorso è strutturato in una serie di show diversi in cui attori professionisti ti introdurranno nella macabra atmosfera di una Londra segreta e inaccessibile. A poca distanza dal London Eye, è possibile assistere a questa rappresentazione dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio.

Londra
Fonte: Social

2.LONDON BRIDGE EXPERIENCE


Sei pronto a un tour nei sotterranei del London Bridge? Vuoi provare l’emozione di percorrere la storia di Londra, e incontrare fantasmi e zombie che dimorano nelle London Tombs? Allora London Bridge Experience è quello che cerchi. Si tratta di un’esperienza unica, che quest’anno si propone di esplorare 13 delle fobie più terrificanti. Dovrai anche evitare di diventare un’altra vittima di Jack lo Squartatore, per terminare con la sfida al Portale dell’Inferno, che ti farà tornare al giorno d’oggi. L’attrazione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.

3.IL TOUR DI JACK LO SQUARTATORE


Si tratta di ripercorrere l’Autunno del terrore, dove vicoli e cortili, hanno fatto da scenario ai più spietati crimini compiuti dal più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. La visita parte dalla Whitechapel Gallery e si snoda tra i vicoli e le strade dell’East End della città, tra il luogo dove Jack lasciò l’unico indizio, i posti dove le vittime spendevano le loro nottate tra alcool e prostituzione, le zone che frequentava lo stesso Jack. Vi verrà raccontata dettagliatamente tutta la storia e ripercorsi tutti i passaggi della vicenda, prendendo in considerazione tutte le prove e gli indizi analizzati dagli ispettori dell’epoca, ed avrete l’opportunità di discuterne con la vostra guida alla fine del tour.

Londra
Fonte: Social

4.LONDON GHOST TOUR


Un tour guidato da Richard Jones, un’autorità di fama internazionale sui fantasmi di Londra, che ha scritto 22 libri sul soprannaturale. In sua compagnia visiterai i luoghi più paurosi di Londra e ascolterai le storie di fantasmi tratte dai lunghi archivi di Richard sugli avvenimenti paranormali della Capitale.

Londra
Fonte: Social

5.DREAMLAND

Un parco divertimenti, che in occasione di Halloween, si trasforma in unesperienza dal vivo, con attori professionisti che vi faranno trascorrere una notte di vero terrore. Tra le varie attrazioni è possibile vedere la Hammer House of Horror con La donna in nero,The Brotherhood ambientata nel 1666, dove dovrai sopravvivere all’iniziazione dei Monaci, Sommerso dove a bordo della sfortunata Mary Rose ti ritroverai immerso nelle gelide profondità di una storia di fantasmi. Per concludere, l’Esperimento del sonno, in cui dovrai avventurarti nella struttura di ricerca e riuscire a scappare.

6.ROYAL MARITIME GREENWICH GHOST, WALKING TOUR


Attraverso i vicoli nascosti e il parco più antico di Londra scoprirai il tunnel più inquietante del Regno Unito e molti segreti reali, il tutto mentre ascolti le storie di spiriti e fantasmi che vagano per le strade e le sale intorno a Greenwich. Il tour includerà anche una visita a uno dei luoghi preferiti di Charles Dickens, un pub stregato di Londra, la Trafalgar Tavern.

7.IL CASTELLO DI WARWICK


L’evento si svolgerà dal 19 ottobre al 3 novembre e terrorizzerà gli ospiti attraverso eventi storici. All’interno del castello, uno dei più bei castelli medievali dell’Inghilterra, ci sarà un esercito di non morti. Dovrai cercare di fuggire attraverso il labirinto di Dead of Knight. Di giorno, potrai assistere alla narrazione di storie affascinanti, ma il vero terrore arriva con il calar del sole con esperienze guidate da attori ed effetti speciali. Potrai girare per il Castello a seconda del tuo livello di paura: Plucky PumpkinsDaring Dukes o Brave Knights.

Livello 1- Plucky Pumpkins: I più giovani potranno destreggiarsi in una serie di attività e spettacoli durante la giornata come aiutare le Streghe a scoprire il segreto dell’eterna giovinezza o attraversare il sentiero dei boschi di Haunted Hollows.

Livello 2- Daring Dukes: Qui ti potrai unire al team di Incontri paranormali mentre presentano la loro trasmissione in diretta a caccia di fantasmi. 

Livello 3- Brave Knights: Adatto solo per i più coraggiosi. Viaggia attraverso le profondità del castello per fuggire dagli zoombie e vivi fino all’alba nel labirinto spaventoso di Dead of Knight.

Londra
Fonte: Social

8.CHESSINGTON WORLD OF ADVENTURES


Dal 12 ottobre al 3 novembre, è prevista una visita del parco a tema e lo zoo per un divertimento spettrale. Questo Halloween una nuova attrazione: Spyders. I visitatori dovranno collaborare con il S.A.S (Secret Arachnid Service) per aiutare a infiltrarsi nell’infestazione di ragni giganti che causano caos nel parco a tema. Il divertimento continuerà con spettacoli dal vivo e il classico “dolcetto o scherzetto”.

Fonte: VanityFair.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.