The Outsider

Tutto su The Outsider, la miniserie HBO firmata Stephen King

È definitivo: Il 17 ottobre è stata ufficialmente confermata la premiere di The Outsider per il 12 gennaio 2020. Si tratta della nuova miniserie HBO basata sull’omonimo romanzo di Stephen King del 2018, che prevede 10 episodi e girerà intorno al caso di un misterioso omicidio.

La trama

Flint City, piccola e tranquilla comunità della Georgia, viene sconvolta da un avvenimento brutale e atroce. Frankie Peterson, un ragazzino di 11 anni, è stato trovato morto dopo aver subito delle violenze sessuali. Tutti gli indizi portano a Terrance “Terry” Maitland, padre di famiglia, docente di inglese e allenatore di baseball molto attivo e conosciuto in paese. Nonostante le prove del DNA e testimoni oculari lo inchiodino come colpevole, Terry si proclama innocente e dichiara che il giorno dell’omicidio era a un convegno con dei colleghi, fatto confermato da delle registrazioni video. Ma com’è possibile essere in due posti contemporaneamente?

Questo e altre circostanze inquietanti ostacoleranno le indagini, portando gli agenti a scontrarsi con alcuni inspiegabili fenomeni soprannaturali. Riusciranno a risolvere il mistero? E dov’era veramente Terry Maitland il giorno del delitto?

Il cast

Tra i personaggi principali troviamo:

Jason Bateman nei panni di Terry Maitland;
Il candidato al Golden Globe Ben Mendelsohn interpreterà il detective Ralph Anderson (ed è anche uno dei produttori della serie);

Cynthia Erivo, vincitrice di un Tony Award, interpreterà Holly Gibney;
Bill Camp interpreterà Howie Gold
Mare Winningham interpreterà Jeannie Anderson
Paddy Considine sarà Claude Bolton
Julianne Nicholson interpreterà Glory Maitland
Yul Vazquez interpreterà Yunis Sablo
Jeremy Bobb sarà Alec Pelley
Marc Menchaca interpreterà Jack Hoskins
Frank Deal interpreterà Fred Peterson
Dayna Beilenson sarà Mildred Patterson

La produzione

Richard Price è la mente che si è occupata di scrivere la serie e della sua stesura. Jason Bateman, l’attore che interpreta il presunto omicida, ha diretto i primi due episodi. Loro due, insieme a Michael Costigan, Marty Bowen, Jack Bender e Ben Mendelsohn, quest’ultimo nel cast, sono i produttori della serie.

Le compagnie di produzione sono la Aggregate Films, la Temple Hill Entertainment e la Media Rights Capital.

Aspettative alle stelle

Come sappiamo, questa miniserie è targata HBO. L’ente televisivo è uno dei principali degli Stati Uniti ed è conosciuto per serie colossal come Game of Thrones, che ha tenuto incollati allo schermo telespettatori in ogni angolo del mondo.

E già quest’estate aveva lanciato una miniserie che ha avuto un successo enorme: Chernobyl. Sono solamente cinque episodi della durata di circa un’ora, ma il modo nudo e crudo in cui è stata raccontata la verità e la storia dei fatti di Chernobyl ha toccato gli animi di moltissime persone.

A questo punto, non resta che aspettare gennaio con curiosità e un pizzico di trepidazione.
Cosa ne pensate? Avete intenzione di guardare The Outsider?