5 segreti sulla depilazione

Silvana Uber

Donna baffuta, donna piaciuta! Sarà anche vero come detto ma a te non importa e appena vedi un pelo sulla tua pelle ti armi di pinzette, cerette e rasoi per una veloce depilazione?

Ti depili da sempre e sei talmente abituata alla pelle glabra che appena noti una donna con le ascelle non fresche di rasatura spalanchi occhi e mascella in un muto urlo d’orrore?

Hai passato ore e ore, forse settimane intere, a documentarti su internet sui metodi migliori per depilarti ma ancora non sei soddisfatta?

Se ti riconosci in questo tipo donna, forse sai già quasi tutto sulla depilazione, ma noi di The web Coffee amiamo mettervi alla prova e vi sfidiamo con 5 segreti sulla depilazione

Sei sicura di conoscerli? Dai un’occhiata qua sotto

  • SEGRETO 1

Lo sapevate che a depilarsi per prima non è stata una donna ma un uomo?

Ebbene sì, fin dai tempi in cui uomini e donne abitavano le caverne, la depilazione era una pratica utilizzatissima. I motivi chiaramente sono ben diversi da quelli che al giorno d’oggi ci spingono all’estirpazione dei peli ed erano prettamente legati alla sopravvivenza. Gli unici a depilarsi erano infatti gli uomini che, dovendo spesso scontrarsi con clan rivali, usavano pietre affilate per tagliarsi i capelli (e probabilmente anche metà del cranio) per evitare che gli avversari potessero aggrapparsi alla chioma durante un combattimento.

depilazione
depilazione
  • SEGRETO 2

Lo sapevate che fino a meno di 100 anni fa le donne NON si depilavano?

La rimozione dei peli era strettamente collegata a donne di facili costumi e in più, sia le mamme che le nonne, scoraggiavano le più giovani all’eliminazione dei peli sostenendo che senza di questi sarebbero state senz’altro colpite da qualche infezione, soprattutto alla vagina. Solo verso il recentissimo 1960 le donne hanno cominciato a depilarsi, più che altro come necessità per la moda che prevedeva costumi da bagno sempre più succinti, ma solo dopo gli anni ’90 è diventata prassi comune. Dulcis in fundo? Ai maschietti piacevano “pelose“.

depilazione
depilazione
  • SEGRETO 3

Alla scoperta dello ‘sugarin’

Lo sugarin è un metodo di depilazione molto antico, inventato da Cleopatra, che ha si sta diffondendo però solo negli ultimi anni. Consiste in una ceretta preparata con limone, acqua e zucchero. Economica no?

depilazione
depilazione
  • SEGRETO 4

Radersi il viso è davvero un’utopia?

Radersi il viso: un concetto piuttosto bizzarro, volendo considerare che noi donne non abbiamo la barba.

Eppure, soprattutto in Inghilterra, sono tantissime le donne che ogni mattina rubacchiano la schiuma da barba del marito e passano sulla pelle del viso il rasoio.

A quanto pare questa pratica aiuta la prevenzione delle rughe e ad attenuare quelle già presenti, in quanto il passaggio delle lame sulla pelle crea micro lesioni che vanno a stimolare a produzione di collagene.

depilazione
depilazione
  • SEGRETO 5

Quando depilarsi? Ora la scienza ce lo dice.

Non tutte infatti sappiamo che l’ora ideale per radersi o farsi la ceretta è tra le 15:00 e le 17:00. In questo lasso di tempo infatti il nostro metabolismo rallenta e la soglia del dolore si alza. Ricordiamoci quindi di non fare la merenda prima delle 17.

FONTI:

https://bellezza.pourfemme.it/storie/10-cose-che-non-sai-sulla-depilazione/36209/

 

Views All Time
Views All Time
147
Views Today
Views Today
1
Next Post

A Genova nasce il Parco del Ponte firmato da Stefano Boeri

Facebook Twitter LinkedIn Il progetto del Parco del Ponte all’insegna dell’ecosostenibiltà ambientale per rilanciare la valle del Polcevera.     Sarà l’architetto Stefano Boeri a realizzare il Parco del Ponte di Genova. A 14 mesi dal crollo del Ponte Morandi la città ancora non si è ripresa dall’immane tragedia in […]
Parco del Ponte Genova Polcevera

Subscribe US Now