Site icon The Web Coffee

5 ricette d’autunno da fare in questo periodo

L’autunno è una delle stagioni che, ogni amante, aspetta tutti gli anni. E con questa stagione oltre ai maglioni, sciarpe, cappelli e cioccolata, si apre la stagione delle verdure più buone e nutritive come zucca, radicchio, cavolfiore, verza ecc..

Ecco cinque piatti da non perdere. 

1. Strudel salato con radicchio prosciutto cotto e noci

Lo strudel salato con radicchio prosciutto cotto e noci è un’idea apprezzata per l’antipasto autunnale, o come merenda per i bambini. E’ possibile inserire questo piatto in un qualsiasi menù a base di carne o come aperitivo.

Lo strudel è molto semplice da preparare. Il radicchio, è fonte di antiossidanti,ricco di vitamine, fibre e sali minerali:un buon alleato contro l’influenza.

2. Brasato al vino

Ottimo nei menù a tema autunnali.

Per ottenere un buon brasato, la marinatura è la parte fondamentale di questo piatto.

3. Zimtschnecken (Girelle alla cannella)

I Zimtschnecken sono le famosissime girelle alla cannella tipiche del nord dell’Europa e di alcuni paesi anglosassoni. In Svezia si chiamano Kanelbulle e non mancano mai durante la fika, la tradizionale merenda di metà giornata. Negli Stati Uniti, invece, si chiamano Cinnamon Rolls e insieme ai donuts sono i dolci di pasta lievitata più amati durante il brunch nel fine settimana.

4. Zucca burro e salvia

Un contorno dai colori e dal gusto che si sposa con la stagione autunnale, la zucca burro e salvia è perfetta nella sua semplicità. La ricetta è veloce da realizzare e di ottimo effetto come contorno.

5. Zuppa di zucca con cumino e curry

Un mix di legumi e cereali per una zuppa autunnale completa e gustosa, arricchita da bocconcini di zucca al forno profumata al cumino e curry ideale per cene o pranzi.

Siamo giunti al termine dell’articolo su 5 ricette d’autunno da consigliare, quale vi piace di più?

Exit mobile version