Quante volte ci siamo trovati a dire “accidenti, quello assomiglia terribilmente a…” (riferito a qualche sconosciuto incontrato per strada e pensando a qualche attore famoso), e oppure che qualche nostro familiare, o amico, o conoscente abbia trovato un nostro “sosia”.

Entrambe le situazioni sono molto comuni, certamente. Tuttavia la seconda, ossia quella dei “sosia” ha anche un suo “fondamento” , una leggenda secondo la quale ognuno di noi ha sette sosia sparsi per il mondo. Cerchiamo di capirne di più.

Sosia: colui che presenta una somiglianza fisica, specialmente a livello del viso, con un’altra persona

La parola “sosia” ha un’origine antichissima, risalente all’Antica Roma: una leggenda racconta che Sosia fosse uno dei servi più fidati di Anfitrione, nipote di Perseo, sposato con Alcmena.

Alcmena era una donna a quanto pare desiderata da diversi uomini e dei, tra i quali Giove che approfittò della permanenza in guerra di Anfitrione per conquistarla. La stessa Alcmena chiese aiuto a Mercurio, il quale prese le sembianze del servo del marito, affinché proteggesse la donna e la coppia.

Per capire ancora di più sulla “leggenda dei sette”, bisogna spingersi un pò più in là, in Oriente, dove si racconta dell’esistenza di persone connesse tra loro da un filo mentale invisibile, identiche, in grado di comunicare tra loro attraverso sogni e ricordi.

Avete mai pensato che quando voi state male, da qualche parte dispersa nel mondo, c’è qualcuno che vorrebbe essere felice ma non riesce ed è affranto allo stesso modo? Ecco questo fenomeno è legato appunto alla “leggenda dei sette sosia nel mondo”.

Trovare il proprio “sosia” (almeno uno) : è possibile?

CSjPMZiW4AA6WNn La "leggenda" dei sosia nel mondo
Fonte: Focus

Un desiderio di alcune persone è quello di trovare almeno uno dei propri “sosia” ma non sempre la ricerca risulta facile.

Una ricerca che negli ultimi anni è divenuta un vero e proprio fenomeno virale, grazie anche a Neil Douglas, che avrebbe trovato su un aereo la sua “copia” (unica differenza tra i due, oltre al nome e all’età: l’altezza).

Per esempio, la curiosità di trovare la propria “copia” ha spinto diverse persone a pubblicare alcune foto sul sito ‘Twin Strangers’ ovvero ‘Gemelli Diversi’, allo scopo che almeno uno dei “7 ” si facesse vivo. Si tratta di un sito dove caricando la propria foto è possibile rintracciare almeno uno dei ‘gemelli diversi’.

Un evento che con 7,4 miliardi di terrestri, ha una probabilità su 135 di verificarsi.

Usare questo sito è veramente semplice, tanto che l’abbiamo provato per voi.

Schermata-2019-09-17-alle-12.32.42-960x600 La "leggenda" dei sosia nel mondo
Fonte: Twin Stranger

Basta caricare una propria foto, creare un proprio account inserendo qualche semplice dato, e il “gioco dei sosia” può cominciare..e addirittura viene fornita la percentuale di somiglianza .

Schermata-2019-09-17-alle-13.25.50-960x199 La "leggenda" dei sosia nel mondo
Fonte: Twin Stranger

Inoltre, il sito consente, nella sezione “My twins” di metterti in contatto con quei “sosia” con il maggior grado di somiglianza, una volta selezionati.

Sosia ad Hollywood e non solo

Se pensate che i VIP e i divi di Hollywood, ma anche le celebrità di “casa nostra” siano unici al mondo, non è proprio così: anche loro hanno i loro sosia nel mondo.

Da Colin Pharrell (Brian Hallworth), a George Clooney (Tiziano Buccarello, che in molte ritengono persino più affascinante di “Mr. Nespresso”), dai compianti Marilyn Monroe (Suzie Kennedy) e Micheal Jackson (l’italiano Marco Ricci), per non parlare di alcune celebrities made in Italy come il comico Roberto Benigni (Luigi Ferrazzano) o Sabrina Ferilli (Marilena Morelli )

SITOGRAFIA:

Focus Cultura

Pianeta Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *