Site icon The Web Coffee

10 prodotti eco friendly per cambiare abitudini e non pianeta

Scegliere i prodotti eco friendly per rispettare l’ambiente



Il pianeta Terra peggiora giorno dopo giorno e non esiste un pianeta B, per cui dal piccolo delle mura domestiche si può iniziare a provare a salvarlo con dei piccoli prodotti eco friendly.

L’Amazzonia sta bruciando.
Ex Texas è sott’acqua; India, Pakistan e Nepal con enormi monsoni sono sott’acqua; Sierra Leone e Nigeria con enormi inondazioni sott’acqua.
Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Polonia, Romania, Bosnia, Croazia e Serbia sono attaccate da un’ondata di caldo impressionante.

California meridionale sotto ondata di caldo infernale “Solitamente ad agosto, la città di San Francisco ha raggiunto i record di 106 gradi, quando ora raggiunge i 115 gradi Fahrenheit. Mentre la Carolina del Nord cucina ancora all’inferno.
Il vulcano Yellowstone registra 2.300 movimenti da giugno
Terremoto in Giappone 6.1 con Tsunami Warning
Russia: Esplosione Nucleare
Hurricanes Harvey, Irma (il più grande mai registrato), Jose e Katia stanno spazzando l’Atlantico
Per terminare un livello di brillamento solare X 10 C.M.E. Il più alto mai registrato.
Bisogna agire, salvare il pianeta, non c’è un Pianeta B.

Europa Verde su Instagram

Scrivono così sulla pagina Instagram di Europa Verde, per cercare di sensibilizzare gli italiani e chiunque li segua sulle condizioni del nostro pianeta, per invitare chiunque a cercare di fare del proprio meglio per migliorare se stessi e la nostra permanenza sul pianeta.

Dal nostro piccolo si potrebbe far qualcosa anche non utilizzando il solito browser, ma facendo ricerche su Ecosia, un motore di ricerca che pianta degli alberi ogni 45 ricerche.

Oppure, si può cercare di buttare la spazzatura nei suoi appositi contenitori, cercando anche di rispettare la raccolta differenziata; si può provare a non inquinare, a non buttare le sigarette o la cenere per strada, a rispettare la natura come se fosse casa nostra.

Cosa sono i prodotti eco friendly?

Dei piccoli gesti che dovrebbero diventare abitudine, come non lasciare la spazzatura in spiaggia, non buttare la plastica (o qualsiasi altra cosa) nel mare, utilizzare meno plastica possibile. Possiamo avere tutti più prodotti eco friendly ed essere più sostenibili. 

E ormai, i prodotti che ci circondano, cercano anche di darci una mano nel rispetto del nostro pianeta: per cui, ecco 10 prodotti eco friendly di cui potresti innamorarti e che faranno felice anche la nostra Terra.

10 prodotti eco friendly che entreranno a far parte della tua quotidianità

I siti su cui potrai acquistarli sono vari, da Amazon a quelli dedicati proprio ai prodotti eco friendly, e chissà che non li troverai anche sugli scaffali di un negozio vicino casa!

Prodotti per l’igiene personale!

10-prodotti-eco-friendly

I prodotti di uso comune, ma eco friendly

10-prodotti-eco-friendly

I prodotti eco friendly sono tanti e diversi quasi che, per ogni prodotto che uccide l’ambiente, ce n’è uno che lo salva come, ad esempio, il porta cicche e porta cenere tascabili!

Esattamente, se proprio non riuscite a togliervi il brutto vizio del fumo e non ce la fate a non fumare in spiaggia, il porta cicche e porta cenere tascabili sono una soluzione ottima per evitare di inquinare il posto in cui vi trovate.

 

E voi? Utilizzate già questi prodotti eco friendly o avete intenzione di iniziare da ora?

 

 

Exit mobile version