Chi non conosce Robin Hood? Tutti siamo cresciuti con il mito dell’arciere che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Affiancato dal fraterno amico Little John, dal caritatevole Fra Tuck e perseguitato dal cattivo sceriffo di Nottingham, riusciva sempre a farla franca.

FB_IMG_1565549980273 Sulle tracce di Robin Hood: viaggiare nei luoghi del mito di Sherwood
Facebook

Con la sua aria spavalda, il suo cuore puro e il suo idealismo, ha conquistato il cuore della bella e nobile Lady Marian, con cui riesce perfino a sposarsi.

È una leggenda inglese che si tramanda da secoli, non è certo se sia esistito o meno, e soprattutto non è certo che fosse un arciere dalla parte dei più poveri. Qualcuno dice che in realtà era un volgare ladro, ma per noi resterà sempre un mito, uno buono, un combattente dalla parte giusta.

E se vi dicessimo che è possibile fare un tour sulle tracce di Robin Hood?

FB_IMG_1565549950258 Sulle tracce di Robin Hood: viaggiare nei luoghi del mito di Sherwood
Facebook

Ebbene sì è possibile. Potrete ritrovarvi sotto la grande quercia in cui la banda di Robin organizzava i piani di attacco; o percorrere la leggendaria foresta di Sherwood cercando tracce del mito; e ancora dirigervi al castello di Nottingham, sede del perfido e poco amorevole sceriffo.

I cuori romantici possono visitare la Chiesa in cui Robin Hood e Lady Marian so sono sposati: la chiesa medievale di St. Mary ad Edwistone, cittadina che sembra aver dato i natali al leggendario arciere. Chissà che magari pervasi dall’amore seguirete anche voi, le orme di Robin e Marian!

FB_IMG_1565549969828 Sulle tracce di Robin Hood: viaggiare nei luoghi del mito di Sherwood
Facebook

In maggio, complice la bella stagione, è possibile partecipare al Robin Hood Festival in cui vi ritroverete catapultati in un’atmosfera medievale davvero realistica.

È possibile anche visitare un parco divertimenti dal nome “Discover Robin Hood” in cui troverete castelli, labirinti, e curiosità sulla vita del nostro amato Robin!

Se visitare l’Inghilterra è sempre stato un vostro sogno, questa è l’occasione giusta per concretizzarlo: che c’è di meglio che seguire le orme di un uomo che ha dedicato la vita a migliorare il mondo?

Little John: Sai una cosa, Robin? Mi è venuto un dubbio! Noi due siamo brava gente, o delinquenti? Sai, il fatto di derubare ai ricchi per sfamare i poveri non è…

Robin Hood: “Derubare”!? Ma che brutta parola, noi non rubiamo! Noi ci facciamo… prestare qualcosa da chi può farne a meno.

Little John: Prestare!? Però, ne abbiamo di debiti, eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *