Hobbit Motel: una vacanza per gli amanti del Signore degli Anelli

Hobbit moter

L’Hobbit Motel si trova in Nuova Zelanda e aspetta tutti i fan di J.R.R. Tolkien!

Ultimamente sono comparsi molti resort a tema “Signore degli Anelli”, ma oggi vi parleremo di un posto in particolare, che si trova in Nuova Zelanda.
A Waitomo, dentro al Woodlyn Park, è possibile pernottare e immergersi all’interno di una sorta di riproduzione delle Terre di Mezzo. In alloggi che ricordano perfettamente il villaggio degli Hobbit e con delle collocazioni semi-sotterranee molto suggestive.

hobbit motel
Fonte: Odd Inns

Il Resort

L’Hobbit Motel consente di vivere un’esperienza di relax e divertimento unica nel suo genere.
Il resort unisce lo stile fantasy dei libri di Tolkien a una filosofia decisamente “green”. Infatti i tetti delle varie dependance sono tutti idonei a una termoregolazione degli ambienti e improntati prima di tutto anche al risparmio energetico.

Anche l’ubicazione delle casette del Woodlyn Park è molto suggestiva, in quanto si trovano ai piedi delle colline dello stesso parco e si integrano perfettamente con il verde della natura.

Caratteristica è anche la forma dei complementi di arredo utilizzati e di porte e finestre, tutte circolari e che mostrano l’intenzione di prediligere le linee curve.
Inoltre anche le pareti sono realizzate in modo da favorire l’isolamento termico dei locali ottimizzando così i consumi.

Una vacanza all’insegna del Signore degli Anelli

Una delle chicche di questo hotel è proprio la sensazione di essere catapultati nel mondo degli hobbit, creato da Tolkien.
Vi è una stanza ricavata da un vecchio vagone ferroviario e alloggi costruiti parzialmente nel terreno che grazie ad un materiale speciale, consentono di stare freschi d’estate e caldi in inverno.

Questo resort fantasy, all’inizio era una fattoria inserita all’interno del Woodlyn Park e oggi offre non solo delle suggestive abitazioni per pernottare, ma anche altre occasioni di svago tra cui tour guidati nei dintorni e visite alle cascate nei pressi del Motel.
Offrono anche l’esplorazione delle Waitomo Caves, le caverne in cui vivono i glow-worm, gli insetti “luminosi” che rischiarano le volte a beneficio di chi vi si avventura dentro.

Fan di Frodo e Bilbo Baggings fatevi avanti! La nuova Zelanda vi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.