Novità Netflix Agosto: pochi, ma buonissimi contenuti

Martina Sarra

Netflix rinnova il suo catalogo continuamente e, anche in questo agosto, ha aggiunto contenuti interessanti, per tutti i gusti. Vediamo quali sono le novità di agosto su Netflix.

novità agosto netflix
Fonte foto: Lega Nerd

Netflix aggiunge e rimuove contenuti all’ordine del giorno, per rendere il suo catalogo adatto a tutti i gusti: ogni mese troviamo nuovi film, nuove serie tv e nuovi documentari.

Dopo un luglio intenso, segnato dai grandi ritorni delle serie tv che abbiamo amato (Stranger Things, Orange is the new black, La casa de papel), anche questo mese abbiamo una grande quantità di contenuti interessanti.

Vediamo cosa ci aspetta su Netflix in questo torrido agosto.

 

Oggi, primo luglio, sono usciti diversi contenuti:

-La terza stagione de L’Attacco dei Giganti, uno degli anime giapponesi più amati degli ultimi tempi. Protagonista è sempre Eren Yeager, che combatte contro i giganti che minacciano di annientare l’umanità.

Collateral: film del 2004, con Tom Cruise e Jaime Foxx. Un tassista viene ingaggiato, a sua insaputa, da un sicario, che usa l’uomo per arrivare dalle sue vittime.

L’ultimo dei Mohicani: film del 1992, con Daniel Day-Lewis. Durante la Guerra dei 7 anni, gli ultimi membri di una tribù nativa americana vive in pace accanto ad un gruppo di colonizzatori britannici. Ma quando le figlie di un colonnello inglese vengono rapite da un esploratore, scoppierà una battaglia.

-50 volte il primo bacio: commedia romantica per eccellenza con Adam Sandler e Drew Barrymore. I due s’innamorano a prima vista, ma, quando si rincontrano, lei non si ricorda più del ragazzo, poiché è affetta da una malattia cerebrale che le fa dimenticare tutto, ogni giorno. Toccherà a lui, farla innamorare, ogni giorno.

-Wild Wild West: film del 1999, che racconta una realtà steampunk, un misto tra western e fantascienza. Film tipicamente anni Novanta, con protagonista Will Smith.

 

Terza stagione Dear White People (2 agosto)

Arriva la terza stagione della serie che ci racconta la discriminazione razziale presente in un prestigioso college americano. La serie ci racconta di quanto può essere difficile essere afroamericani, in certi ambienti americani, considerati ancora “bianchi”.

novità agosto netflix
Fonte foto: Lolly News

 

Il 9 agosto escono due serie molto attese:

-La terza stagione di Glow, la serie che ci riporta negli sfavillanti anni Ottanta e che ci racconta la vita di alcune donne che si sono reinventate come lottatrici di wrestling, ispirata ad una storia vera (quella delle Gorgeous Ladies of Wrestling).

-Quarta stagione de Le ragazze del centralino: le nuove uscite sono sicuramente a tinta rosa, quindi ecco le centraliniste di Madrid che tornano per una nuova stagione. Vedremo il ritorno delle protagoniste alle prese con l’amore, l’amicizia e la carriera, in una Madrid degli anni ’20.

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi (11 agosto)

In attesa del capitolo che uscirà a dicembre, che terminerà la terza trilogia del franchise di Star Wars, ecco in arrivo Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

In questo capitolo, vediamo Rey allenarsi per combattere Kylo Ren ed il Primo Ordine e vediamo (finalmente) anche il ritorno di Luke Skywalker (sempre interpretato da Mark Hamill), ma c’è anche la compianta Carrie Fisher, che interpreta Leila.

novità agosto netflix
Fonte foto: La Repubblica

 

Beetlejuice – Spirito Porcello (15 agosto)

Arriva su Netflix il film cult del regista Tim Burton, con la giusta dose di trash. Nel film vediamo due felici coniugi, ormai fantasmi, combattere contro una famiglia chiassosa e snob, per convincerli ad andare via dalla loro casa.

Nel cast ci sono anche Michael Keaton e Winona Ryder.

 

Il 16 agosto arrivano diversi contenuti interessanti.

-Seconda stagione Mindhunter : eccoci arrivati ad uno dei contenuti più interessanti di questo agosto. La serie ideata da David Fincher è ambientata negli anni Settanta e segue la vita di due agenti di polizia, due dei primi esperti americani nella profilazione criminale di serial killer.

Durante la prima stagione, abbiamo incontrato alcuni serial killer che hanno terrorizzato l’America, come Edmund Kemper.

In questa seconda stagione ritroveremo i due agenti di polizia, che avranno a che fare con una scia di omicidi, avvenuta ad Atlanta, tra il 1979 ed il 1981, che coinvolse anche alcuni bambini.
È stato già anticipata la comparsa di Charles Manson in questa seconda stagione.

-Shakespeare in love: pellicola che attirò tantissime polemiche per la vittoria del premio Oscar per Miglior Film, rubandolo letteralmente dalle mani di Spielberg per Salvate il soldato Ryan. Il film ci racconta la vita di William Shakespeare e della messa in scena della sua opera Romeo e Giulietta.

-Il Signore degli Anelli: Le due torri: arriva su Netflix il secondo capitolo della trilogia fantasy più famosa al mondo. In questo capitolo, è presente la battaglia al Fosso di Helm, considerata, ancora, come una delle migliori battaglie nella storia del cinema.

-Pitch Black: film con protagonista Vin Diesel, ambientato in un prossimo futuro. Dopo la collisione di un’astronave su un remoto pianeta, i sopravvissuti dovranno evitare la morte.

 

Blade Runner: 2049 (23 agosto)

Sequel del cult degli anni Ottanta, questa volta diretto dal visionario regista Dennis Villeneuve, con protagonista Ryan Gosling. Il film è ambientato trent’anni dopo il primo capitolo e ci riporta nel mondo dei replicanti, riprendendo anche la storia di Rick Deckard, alias Harrison Ford.

novità agosto netflix
Fonte foto: Engadget

 

AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi (24 agosto)

Sbarca su Netflix il primo film dei The Jackal, comici ed autori di video molto popolari sul Web.
Nel film, Ciro, stanco di non trovare lavoro, manda il curriculum nello spazio. Inspiegabilmente viene richiamato, per compiere una missione molto difficile.

Coco (26 agosto)

La Pixar fa sempre centro, si sa e lo fa anche con questa storia, ambientata in Messico, tra il mondo dei vivi ed il mondo dei morti. Il protagonista è Miguel, aspirante musicista, che, per un errore, riesce ad entrare nel Mondo dei Morti. Sarà un viaggio tra le tradizioni, che lo porterà a conoscere meglio i suoi antenati.

Preparate i fazzoletti, perché Coco commuove proprio tutti, soprattutto quando viene suonata la bellissima Remember Me, canzone vincitrice dell’Oscar nel 2018.

Terza stagione 13 Reasons Why (26 agosto)

A sorpresa, Netflix ha annunciato la terza stagione di Tredici, la famosa serie che racconta di bullismo, suicidio adolescenziale e stupro. Lo annuncia con un trailer che fa il botto e che terrà sulle spine i fan fino alla sua uscita. Ecco il trailer:


Dark Crystal: la resistenza
(30 agosto)

Si tratta di una serie animata, che si rifà al film omonimo, del 1982. La serie racconta di tre Gelfing e del viaggio che faranno per provare a fermare i malvagi Skeksis. Nella serie, ci sono le voci di Mark Hamill, Helena Bonham Carter e Taron Egerton.

novità agosto netflix
Fonte foto: Corriere dello Sport

 

Agosto è sicuramente un mese meno denso di contenuti rispetto a luglio (fin troppo ricco di contenuti), ma ci sono diversi film e serie tv che stuzzicano l’interesse degli spettatori.

Quindi, non ci resta che augurarvi un buon binge watching.

Views All Time
Views All Time
164
Views Today
Views Today
2
Next Post

Orange is the new black: uno schiaffo in faccia ai razzisti e ai sessisti

Facebook Twitter LinkedIn [ SPOILER ALERT: questo articolo contiene alcuni spoiler della settima stagione di Orange is the new black ] In genere, quando si chiede a una persona “Conosci Orange is the new black?”, la gran parte delle persone che non hanno realmente visto la serie risponderanno con “È […]
orange is the new black recensione

Subscribe US Now