Viaggi

Gran Bretagna in famiglia: 6 attrazioni da non perdere

Gran Bretagna famiglia

La Gran Bretagna ha molto da offrire a turisti e abitanti. In ogni regione, dall’Inghilterra al Galles, dalla Scozia all’Irlanda del Nord, si può scegliere tra una vastità di luoghi e attrazioni adatti ad ogni esigenza. Ci sono parchi divertimento molto classici, ma anche luoghi unici e profondamente legati alla cultura della zona.

Vediamo le 6 attrazioni imperdibili per chi viaggia in Gran Bretagna con tutta la famiglia!

Fratello del centralissimo Sea Life di Londra, nonché degli innumerevoli Sea Life sparsi per il mondo, questa acquario di Brighton merita una visita e riuscirà ad incantare tutta la famiglia. Le vasche e i pesci saranno già in grado di affascinare adulti e piccini, ma per i più piccoli l’offerta include caccie al tesoro a squadre, spettacoli di sirene e tanto altro. Brighton inoltre è una cittadina costiera che i bambini adoreranno, anche grazie al suo parco divertimenti in riva al mare, il Brighton Pier!

Come dice il nome, questo luogo è un vero e proprio giardino perduto, e oggi ritrovato. Quello che era un giardino abbandonato oggi è diventato un luogo di avventura capace di far divertire tutta la famiglia. Offre un contatto con la fauna locale, praterie selvagge, e persino una giungla tropicale all’aperto con un ponte di corda birmano da attraversare. È un luogo fiabesco e selvaggio assolutamente imperdibile per chi viaggia in Gran Bretagna in famiglia.

gnome-411125_1920-960x547 Gran Bretagna in famiglia: 6 attrazioni da non perdere
da pixabay

Ecco un altro luogo adrenalinico e pieno di avventura, questa volta sottoterra! Il parco avventura è situato in una vecchia miniera, in disuso da 200 anni e attrezzata con ponti tibetani, carrucole e “monkey bars”. Se i vostri bambini hanno almeno 10 anni, questo luogo è davvero imperdibile. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Oltre ad essere un magnifico castello scozzese, capace di riportare adulti e piccini indietro nel tempo, il castello di Stirling offre diversi tipi di attività. Tra queste, laboratori legati alla cultura scozzese, rievocazioni in costume, giochi di ruolo e momenti ludici; un vero parco a tema tutto medioevale! Mentre i più piccoli giocano, i più grandi possono godersi una visita più tradizionale all’interno dell’edificio.

Rimanendo in Scozia, ecco un altro castello che merita una visita. Questo luogo è stato sede di set di film di grande f ama, Harry Potter incluso. Per questo, oggi, in questo castello tutta la famiglia può divertirsi con vere e proprie lezioni magiche; alchimia, medicina medioevale, volo, cavalleria: ce n’è davvero per tutti i gusti!

castle-855202_1920-960x640 Gran Bretagna in famiglia: 6 attrazioni da non perdere
da pixabay

Questo museo di Belfast è tutto dedicato alle 5 domande principali, quelle che, per esempio, rendono comprensibile qualsiasi racconto. In inglese sono le 5 W: why, when, where, who, what. In italiano si traducono con perché, quando, dove, chi e cosa. Il museo è completamente interattivo, e mette al centro le sensorialità dei bambini con aree come la navicella spaziale, il laboratorio di medicina o l’area di arrampicata. Un museo che è anche centro scientifico per i più piccoli, capace davvero di far divertire imparando!

 

Fonti: visitbritainshop.com, blog.musement.com, piccoligrandiviaggiatori.com

icon-stat Gran Bretagna in famiglia: 6 attrazioni da non perdere
Views All Time
266
icon-stat-today Gran Bretagna in famiglia: 6 attrazioni da non perdere
Views Today
1