Jumbo Stay: dormire in un aereo

Jumbo Stay: dormire in un aereo

Jumbo Stay: l’hotel costruito dentro ad un aereo che vi farà impazzire

Il Jumbo Stay è un ostello ricavato in un Boeing 747-212B parcheggiato presso l’Aeroporto di Stoccolma-Arlanda, in Svezia.
Questo ostello è aperto al pubblico dal 2009 ed è molto apprezzato dagli amanti dei viaggi particolari.

“Benvenuti in uno dei soggiorni più cool del mondo! Qui è possibile trascorrere la notte a bordo di un vero e proprio jumbo jet ma su terra ferma!”

Ma com’è nato?

Questo hotel fu venduto all’asta come rottame nel 2006.
Nel 2008 fu spostato e svuotato dal suo allestimento originario. Sempre in quell’anno trainarono il velivolo e lo parcheggiarono nella sua attuale posizione nell’aeroporto di Stoccolma-Arlanda.
Venne parcheggiato su una piazzola di cemento con il carrello di atterraggio solidamente ancorato con due culle di acciaio. Essendo l’aereo privo di motori, si è dovuta appoggiare la coda su supporti, per bilanciare il peso, per evitare incidenti.

Le stanze

Jumbo Stay
Fonte: Glamping.com

L’aereo è stato ricostruito interamente per assicurare l’isolamento termico delle camere.
Il Jumbo Stay ha 27 camere da letto con due o tre letti ognuna. Ogni camera ha a disposizione circa 6 m² di superficie ed un’altezza di 3 metri.

La cabina di pilotaggio è stata convertita in una suite matrimoniale con bagno. Infatti è l’unica stanza ad avere un bagno privato.

Quindi, l’ostello ha un totale di 79 posti letto, mica male, eh?

jumbo stay
Fonte: tripadvisor.it

Tutte le stanze hanno televisori a schermo piatto dove gli ospiti possono consultare gli orari delle partenze dei voli del vicino aeroporto. Tutte le stanze condividono la doccia e i gabinetti posti nel corridoio, con l’eccezione della suite e di una singola con bagno in camera.

Per soggiornare in queste stanze, i prezzi partono da circa 85 euro a persona, quindi è molto economico.

Bar

Il bar dell’ostello serve la prima colazione ai suoi ospiti e anche a clienti non alloggiati. Oltre a caffè, piccola pasticceria e pasti semplici, nel bar sono presenti forni a microonde a disposizione dei clienti che vogliono scaldarsi eventualmente dei pasti.

jumbo stay
Fonte: lineadiretta24.it

Sicuramente, dormendo in questo ostello vivrete un’esperienza nuova e particolare.

Il Jumbo Stay vi aspetta!

Alice Marcotti

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.