Direttamente dal mondo anglosassone, in arrivo in Italia il fashion-renting

Fashion renting, il noleggio di abiti per essere trendy e alla moda, a breve anche in Italia!

Noi donne siamo piene di abiti, e ogni anni al cambio di stagione giuriamo che mai più compreremo un capo nuovo.

Poi arrivano i saldi, passiamo di fronte ad una vetrina e quel vestito scontato del 70% finisce dritto nel nostro armadio. Per restare appeso ad una cruccia per i prossimi anni.

A parte il problema dello spazio, c’è soprattutto quello della salvaguardia del pianeta: comprare abiti è uno stress per la salute del mondo, giacché produrre continuamente vestiario a basso costo implica un massivo uso di materie prime.

Con il fashion renting chiunque può indossare qualsiasi capo, basta affidarsi ad esperti del settore che porteranno a casa nostra abiti perfetti per ogni occasione. Potremo noleggiare prodotti di alta sartoria a prezzi piuttosto bassi.

Questa nuova tendenza si contrappone al low cost (di cui il portafoglio è un gran fan) che punta sulla quantità, a discapito della qualità.

Inneggiando abiti con il fashion renting, ci risparmieremo anche lo stress di rovistare per ore nell’armadio alla ricerca dell’abito che di sicuro ci manca: basta alzare il telefono, e un’esperta fashion renter arriverà in nostro soccorso.

Fashion renting
Pixabay

Inoltre c’è il notevole vantaggio di poter sfoggiare outfit nuovi ad ogni evento e non è necessario nascondere che si è noleggiato il tutto, perché contro ogni aspettativa il fashion renting lo si fa con orgoglio. Specialmente tra i millenials, così attenti alla salvaguardia del pianeta.

Insomma state in campana perché a breve potrete sfoggiare abiti da sogno, a prezzi modici e senza riempire ulteriormente l’armadio.

Se a preoccuparvi è il problema della taglia, vi è una soluzione anche a questo: le fashion renter possono aiutarvi in piccole modifiche per adattare l’abito al vostro corpo, o, ancora meglio, condurci verso quello perfetto che ancora non avete incontrato.

Lasciatevi quindi trasportare dalle esperte in questa nuova frontiera della moda che sta spopolando in Cina, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Con questa nuova tendenza si eviteranno tonnellate di vestiti da buttare, che inquinano e sono difficili da smaltire. In un’unica soluzione risparmiamo, diventiamo delle dive e salviamo il pianeta: ci pare poco?