Site icon The Web Coffee

Donne omosessuali picchiate su un bus a Londra: l’Europa è omofoba?

Due ragazze e quattro ragazzi su un bus verso Camden, a nord di Londra.

Poteva essere un tranquillo viaggio serale verso casa e invece per le due donne è stato un vero incubo.

Melania Geymonat e la fidanzata Chris sono state prima prese in giro e poi picchiate. I quattro maschi, tre di lingua inglese e uno di lingua spagnola, hanno iniziato chiedendo alle due di baciarsi davanti a loro, quando Melania ha chiesto gentilmente di lasciarle in pace, anche perché la fidanzata non si sentiva bene, si sono accaniti verso quest’ultima.

Chris è stata la prima ad essere malmenata da tutti e quattro contemporaneamente. Quando l’hostess ventottenne ha cercato di intervenire per difendere la compagna, i ragazzi si sono avventati anche su di lei.

Le due donne sono state anche derubate e lasciate in mezzo a una pozza di sangue la notte del trenta maggio scorso. Le ragazze appena scese dall’autobus hanno denunciato il fatto alla polizia.

Dopo alcuni giorni di silenzio, Melania di origini Uruguaiane, ha voluto parlarne al Daily Mail che ha pubblicato la foto di quello che era accaduto alle due donne. Questa immagine sta facendo il giro del mondo, mostrando l’ennesimo volto dell’odio.

Ormai in tutto Europa si sentono sempre più casi di minoranza che vengono picchiate o violentate, ma è proprio questo che vogliamo?

Le due ragazze erano tranquillamente in viaggio su un mezzo pubblico, senza infastidire nessuno. Possono dei ragazzi tra i venti e i trent’anni prendersela in questo modo?

Fanno paura anche alcuni commenti lasciati sotto alla notizia sui social. Frasi in cui si invitano i gay a nascondere la cosa per evitare di essere riconosciuti e picchiati. Siamo proprio giunti a questo?

Solo di pochi mesi fa, la notizia del padre che aveva picchiato selvaggiamente la figlia dopo aver scoperto le tendenze sessuali di questa. Oggi questa nuova notizia ci fa temere che l’ondata di omofobia stia degenerando.

Ci si domanda se stiamo tornando a periodi in cui l’odio per qualsiasi persona considerata (secondo non si sa quali parametri) diversa dalla consuetudine, stia tornando. Aumentano così i casi di violenza sul gentil sesso, che dimostrano quanto la parità e il rispetto siano essere distanti dalla realtà.

Articolo di Erika Franceschini

Exit mobile version