Site icon The Web Coffee

Festival di Cannes: i look delle star sul red carpet

Come per gli Oscar e il Met Gala, anche il Festival di Cannes è un ottimo spunto di osservazione per commentare i look da sera migliori e peggiori sfoggiati dalle celebrità e per mettere al vaglio le nuove tendenze.

Il Festival di Cannes è giunto alla sua 72esima edizione e sebbene il fulcro della kermesse cinematografica siano appunto i film, noi pettegoli di The Web Coffee oggi ci focalizziamo sugli outfit delle star presenti durante le prime serate.

Fonte: Elle

(Come sempre precisiamo che ciò che al nostro occhio ignorante può sembrare un obrobrio, forse è il pezzo di punta di una collezione, il nostro è solo un giudizio visivo)

Nella patria di Coco Chanel, molti sono i marchi di moda che hanno vestito le divinità del cinema: Gucci, Giorgio Armani Privé, Yves Saint Laurent, Versare, Dior, Valentino, Louis Vuitton e tanti altri ancora.

Ma arriviamo al clou della nostra rassegna e vediamo insieme i look migliori che finora ci hanno colpito durante le serate sul red carpet.

Bisogna ammettere che solo in poche hanno commesso qualche scivolone, per il resto gli abiti sono tutti decisamente gradevoli alla vista.

Partiamo con calma, da chi ha scelto la sobrietà di un abito nero o blu scuro, senza troppi fronzoli ma comunque elegante come l’occasione richiede.

Una delle tendenze in voga, che abbiamo già avuto modo di notare durante il Met Gala, è l’effetto glitter/carta stagnola, che anche a Cannes ha riscosso un discreto successo sul red carpet:

Fonte: Elle

Poche invece, sono state le celebrity che hanno optato per un abito rosso, che sia passato di moda il classico rosso in stile Pretty Woman?

Fonte: Elle

Altre star forse avevano un po’ le idee confuse, oppure sapevano di poter osare con un look diciamo “strano”, tra cui anche la blonde salad Chiara Ferragni.

La moglie di Fedez, per l’occasione ha sfoggiato una nuova acconciatura (che a giudicare dall’attaccatura sembra quasi una parrucca), vorrà far tornare di moda il caschetto?

Fonte: Elle

Quello che non passa mai di moda, è il classico abito lungo, leggermente svolazzante, da ballo della scuola. Un classico che dona a tutte e non stanca mai:

Fonte: Elle

Ma stiamo pur sempre parlando del red carpet del Festival di Cannes, quale miglior modo per farsi notare, se non indossare abiti da principessa, vaporosi, colorati e dal volume importante?

Fonte: Elle
Fonte: Elle
Fonte: Elle

E se a tutto questo stile modello Cenerentola, aggiungiamo un po’ di peluche e balze, possiamo raggiungere vette inimmaginabili:

Fonte: Elle

Ed ora, è giunto il momento dei rimandati a settembre, o meglio, al prossimo tappeto rosso.

Gli abiti corti…

Ma non è finita qui.

Vogliamo credere che ci sia qualcosa di più profondo dietro la scelta di questi abiti, ma a noi non viene in mente niente.

A meno che sul loro invito non ci fosse scritto festa in maschera.

Un cappello in stile Sampei, la nipote di Jessica Rabbit, un abito probabilmente rubato ad Anna di Frozen, la cugina di Mulan, la moglie di Jafar e…

Ecco, ora forse tutto ha un senso.

Exit mobile version