• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Il ricordo di Luke Perry nelle parole di Leonardo di Caprio e Brad Pitt

Il ricordo di Luke Perry nelle parole di Leonardo di Caprio e Brad Pitt

In questi giorni a Cannes si sta svolgendo il Festival cinematografico per eccellenza dove attori e personaggi dello spettacolo si riuniscono e tra sfilate sul red carpet, autografi e presentazioni delle prime dei loro film, rilasciano anche dichiarazioni.

Tra i personaggi più in vista di quest’anno spiccano sicuramente Brad Pitt e Leonardo di Caprio: da una parte il bellissimo marito di Angelina Jolie, dall’altra il compianto Jack di Titanic. I due attori si sono ritrovati a collaborare nella pellicola di Quentin Tarantino “Once upon a time in… Hollywood”.

Il film che uscirà nelle sale a settembre, racconta la vita di Rick Dalton, un attore fallito (Leonardo di Caprio) e della sua controfigura (Brad Pitt) che dovranno farsi strada nel mondo del cinema nel difficile periodo degli omicidi di Charles Manson. Una piccola parte è stata affidata anche a Luke Perry. Sarà dunque questa l’ultima apparizione per l’attore che ci ha lasciati il 4 marzo in seguito ad un ictus.

In tanti dopo la morte di Luke si sono prodigati nel condividere racconti su di lui e tutti l’hanno dipinto come una persona buona dal cuore gentile. La sua assenza si fa sentire tanto. Da una parte ci sono i fan di Riverdale, che dovranno dire addio a Fred Andrews, dall’altra i nostalgici di Beverly Hills 90210, cresciuti assieme a Dylan e che hanno dovuto vedere la reunion del cast senza uno dei personaggi principali.

Tra questi ultimi ritroviamo anche Brad Pitt e Di Caprio. In un intervista ad Esquire i due attori si sono espressi, raccontando di quando hanno visto Luke arrivare sul set del film di Tarantino.

61127478_610481389470856_121601751194271744_n Il ricordo di Luke Perry nelle parole di Leonardo di Caprio e Brad Pitt

Entrambi non appena hanno riconosciuto la loro icona adolescenziale, si sono sentiti tremendamente eccitati e come dei ragazzini hanno esclamato: “O mio dio, li c’è Luke Perry!”

E mentre Leo non si vergogna nell’affermare che alla visione di Luke sono partite le “farfalle nello stomaco”, Brad dichiara:

Eravamo come bambini in un negozio di caramelle. Quando andavo negli studios, Beverly Hills era in onda e lui era un’icona per noi, come dei teenager. Lavorare con lui mi ha dato molto entusiasmo. Era incredibilmente umile, dedito al lavoro e davvero fantastico. Mi sono spesso seduto con lui a chiacchierare, è stato davvero speciale. Non avrei potuto avere una persona più amichevole e meravigliosa con cui passare il tempo”.

Sicuramente ritrovarsi improvvisamente faccia a faccia con il proprio idolo è un’ esperienza che tutti almeno una volta hanno sognato di poter fare. Ci siamo immaginati spesso le conversazioni che potremmo intrattenere con il nostro cantante, attore, scrittore o sportivo preferito. Ma incontrare un idolo, sentirlo come uno di famiglia, e poi dovergli dire addio per sempre rende quell’esperienza avuta al suo fianco ancora più toccante, ancora più devastante.

Brad Pitt e Leonardo di Caprio nonostante la loro popolarità non si sono fatti scrupoli nell’esprimere i loro più infantili sentimenti, anzi ci hanno offerto ancora una volta l’immagine di un uomo che professionalmente e personalmente ha toccato il cuore di molte persone.

Ancora una volta addio Luke.

icon-stat Il ricordo di Luke Perry nelle parole di Leonardo di Caprio e Brad Pitt
Views All Time
1090
icon-stat-today Il ricordo di Luke Perry nelle parole di Leonardo di Caprio e Brad Pitt
Views Today
2