• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
IL SESSO: COME ROMPERE IL GHIACCIO LA PRIMA VOLTA

IL SESSO: COME ROMPERE IL GHIACCIO LA PRIMA VOLTA

Finalmente l’hai incontrata/o. Senti che è quella/o giusta/o. E’ tempo per te di fare il grande passo. Tempo per trasformare la relazione in qualcosa di più grande e coinvolgente.

Perciò eccoti qui, alla ricerca di qualche suggerimento per affrontare la tua prima volta e viverla al meglio.

Vuoi essere pronta/o e prepararti mediante i vari consigli che trovi in rete e quelli che ti ha dato chi ha vissuto quest’esperienza prima di te.

Vuoi che tutto sia perfetto ma non sai come rompere il ghiaccio nel momento in cui finalmente sarete insieme sotto le lenzuola

Cattura1 IL SESSO: COME ROMPERE IL GHIACCIO LA PRIMA VOLTA
fonte- happy couple play

Credo tu sia arrivata/o nel posto giusto al momento giusto. Un colpo di fortuna, questo, che forse ti toglierà gran parte dei dubbi e delle paure che ti stanno assillando da quando hai deciso di fare l’amore con la tua lei o il tuo lui.

Ma prima di passare ai consigli su come affrontare al meglio la tua prima volta, c’è bisogno di fare un passo indietro e resettare tutte le insicurezze che ti stanno dando il tormento.

Cancella quindi dalla tua testa per un momento tutti i suggerimenti che ti hanno dato fino ad ora. Perché quei consigli vengono dalle stesse persone che ti hanno detto come vivere. Che ti hanno detto come amare.

Che ti hanno detto che per i sentimenti c’è un’età giusta ed una sbagliata. Che l’amore fisico è un tabù. Che il piacere deve andare sempre di pari passo con l’amore.

Hanno etichettato il sesso in così tanti modi da aver dimenticato di chiamarlo con il proprio vero nome. Lo hanno avvolto nel mistero, come se fosse un giallo da risolvere. Senza dirci che in realtà è proprio l’amore fisico a risolvere i nostri enigmi.

Ci hanno detto che la prima volta fa male. Ma nessuno ci ha detto che il cuore può far più male.

Ci hanno instillato la paura. Ma nessuno ci ha spiegato qual è l’antidoto per sconfiggerla.

Ci hanno detto di stare attenti al sesso perché l’amore passa. Ma nessuno ci ha detto quanto possa essere bello amare fintanto che l’amore c’è.

Ci hanno detto che per rompere il ghiaccio durante la nostra prima volta bisogna baciarsi e coccolarsi. Ma non ci hanno detto come rompere il ghiaccio durante le coccole.

Che troppa timidezza fa male e che nemmeno troppo poca va bene.

Ci hanno dato una lista di atteggiamenti ed espressioni da seguire. Ma nessuno ci ha detto che non siamo attori e che chi ci ama non sta vivendo un reality show.

Allora bisogna cambiare le regole. È tempo di cambiare le carte in tavola.

Abbiate paura della vostra prima volta. Non in quanto prima, ma perché ultima.

Perché non tornerà più. Un’altra prima volta non vi sarà concessa. Mai! Ed è di questo che dovremmo avere paura; dell’impossibilità di vivere nuovamente la vasta gamma di emozioni che solo una prima volta può darci.

Per questo dovremmo cercare di rendere quegli istanti indimenticabili, beffeggiandoci dell’ansia, ignorando le nostre insicurezze, prendendo a schiaffi la timidezza e scansando il senso di inadeguatezza.

Dopotutto non saranno queste sensazioni a guidarci in uno dei momenti più indimenticabili della nostra vita. E per questo non c’è un elenco o una guida che possa spiegarti come rompere il ghiaccio.

Come ci insegna il grande James A. Baldwin, nessuno può sapere cosa sta per accadere. Nessuno può dirci come viverlo: sta accadendo, ogni volta, per la prima volta, per l’unica volta.

Non ci possono essere regole o trucchi infallibili in amore.

Il suo desiderio ti indicherà la strada e i tuoi sensi ti spiegheranno come percorrerla.

[da, Una sola pagina bianca]

Piantiamola di cercare elenchi e strategie per eliminare l’ansia della nostra prima volta.

Piantiamola di cercare negli altri i consigli che il nostro stesso cuore ci sta dando.

Piantiamola di ignorare noi stessi per dare voce a chi ci ha detto che l’amore è un tabù. Che c’è un’età. Che c’è un giusto e uno sbagliato. Che c’è un sistema per difendervi dall’ansia o dalla paura.

Siete con il vostro partner. Sarà lui a difendervi.

E se non sarete comunque in grado di trovare un modo per rompere il ghiaccio e rendere naturale quel magico momento, fate ciò che nessun articolo, nessun amico/a, nessun parente vi dirà: ridete!

Ridete di voi e con voi. Ridete delle vostre paure. E’ questa l’unica regola da seguire.

Cattura IL SESSO: COME ROMPERE IL GHIACCIO LA PRIMA VOLTA
fonte – happy couple play

Non vi serve difendervi dal sesso perché voi avete in mano l’arma più potente al mondo. L’amore. E l’amore è anche ridere insieme.

Siete pronte/i quindi ad essere felici?

icon-stat IL SESSO: COME ROMPERE IL GHIACCIO LA PRIMA VOLTA
Views All Time
1138
icon-stat-today IL SESSO: COME ROMPERE IL GHIACCIO LA PRIMA VOLTA
Views Today
1