Chiara Ferragni parla del periodo difficile affrontato nel 2016

Chiara Ferragni parla del periodo difficile affrontato nel 2016

Siamo abituati a vederla sempre sorridente, in vacanza, felice e in posti bellissimi, ma Chiara Ferragni non è solo in influencer baciata dalla fortuna, e non è solo la creatice di un blog. Come tutti gli esseri umani, anche lei ha passato un brutto momento costellato di paure, solitudine e incertezze.

Chiara Ferragni scopre qualcosa che potrebbe cambiarle la vita

Nel 2016 la relazione tra Chiara Ferragni ed il suo ex finisce, e lei si trova sola a Los Angeles (ok non è un brutto posto, c’è di peggio) costretta a ricominciare da zero. In questo quadretto, si inserisce anche una visita medica dai risultati scioccanti: a seguito di alcuni controlli, il medico la informa che per lei avere figli potrebbe non essere facile.

La notizia la lascia interdetta: non aveva mai pensato di diventare madre, ma sapere che forse sarà difficile che lo diventi o che potrebbe costarle molta fatica, non la rallegra di certo.

Per noi donne questa è una cosa piuttosto comune e controversa: anche se affermiamo di non volere figli, quando la natura ci dice che non possiamo averne la cosa ci affrange. Non tanto per il non avere bambini, ma perché è una decisione che non abbiamo preso noi, qualcosa che ci è stato tolto senza che potessimo scegliere o pensarci su.

Chiara Ferragni: finalmente la gravidanza

E questo è successo anche a Chiara Ferragni: di punto in bianco ha dovuto fare i conti con la possibilità di non poter diventare madre. Un fulmine a ciel sereno in un momento non proprio roseo.

Poi, come spesso accade, le cose cambiano improvvisamente. E stavolta in meglio. Incontra Fedez, e nascono i Ferragnez, e arriva la gravidanza.(ok  Fedez può non essere il massimo, ma si sa l’amore è cieco), mette su il suo impero e diventa l’influencer che oggi conosciamo. Poi il matrimonio e il piccolo Leone,il progetto di un docufilm sulla sua vita e tanti tanti viaggi.

Nonostante la vita agiata, anche Chiara ha passato momenti difficili, ma basta essere positivi e propositivi e le cose possono cambiare. Vero che a lei è capitato Fedez, e si potrebbe opinare sulla fortuna di averlo incontrato (da leggere in tono ironico mi raccomando), ma insomma sembrano felici e questo è già tanto, non credete?

In fondo le cose che servono per stare bene, quelle veramente importanti, prescindono dalla situazione economica. Ma è anche vero che è meglio piangere sorseggiando vino pregiato piuttosto che quello del cartone in offerta al discount…..insomma la felicità è dentro di noi, siamo noi ad avere le redini e tocca a noi fare in modo che le cose vadano come vogliamo!

Tutto ricomincia per Chiara Ferragni

Siamo portati a pensare che se una persona ha fama e soldi, abbia tutto. Purtroppo spesso non è così, e anzi le persone che apparentemente hanno tutto possono non avere le cose più importanti.

Chiara Ferragni ha una vita stupenda, e con Leone è una mamma fantastica, attenta e sempre presente. Ha finalmente la sua famiglia, che porta avanti ogni giorno tenendoci bene informati su quello che succede.

E forse proprio perché per un periodo ha pensato di non poter avere figli, oggi si gode la maternità in modo più spensierato e divertente. Forse pensare di non poter avere bambini, le ha spianato la strada verso un successo lavorativo senza precedenti, è una delle primissime influencer italiane, ma di sicuro le ha preparato il cammino verso Leone, un bambino bellissimo e sempre sorridente. 

A volte per arrivare ad una meta dobbiamo caricare, lottare, e persino piangere, ma questo non significa che non ci arriveremo. La strada sarà un po’ più lunga, tortuosa, spesso dolorosa ma alla fine arriveremo al nostro traguardo. Proprio come Chiara è arrivata a Leone e alla famiglia che ha sempre sognato.

Pubblicato da Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.