• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Viaggi
A Parigi arriva l’Atelier Kappa, uno spazio dedicato al mondo dei viaggi

A Parigi arriva l’Atelier Kappa, uno spazio dedicato al mondo dei viaggi

Nel cuore della capitale francese, lo scorso aprile, è stato inaugurato uno spazio dedicato al mondo dei viaggi: è l’Atelier Kappa, il nuovo originale ambiente per eventi pensato da Ng Travel, holding dei viaggi che raccoglie diverse realtà del settore travel.

Si tratta di un luogo dove agenti, partner e futuri viaggiatori possono incontrarsi e vivere il fascino dei cinque continenti in un solo posto…

Un Atelier dedicato al mondo del viaggio

Parigi A Parigi arriva l'Atelier Kappa, uno spazio dedicato al mondo dei viaggi
Pixabay

Può uno spazio di 160 metri contenere la bellezza, le tradizioni, il fascino e il mistero delle mete più ambite da tutti i viaggiatori del mondo? La risposta è sì e a confermarlo è la nuova invenzione del Gruppo Ng Travel – presente in Francia con il brand Boomerang Voyages e in Italia con Kappa Viaggi, brand arrivato sul mercato italiano lo scorso autunno ma in forte espansione -, creata con l’obiettivo di far vivere, anche nel centro di una metropoli come Parigi, lo spirito dei Kappa Club, offrendo la possibilità di utilizzare l’Atelier come un vero e proprio luogo di incontro e scambio.

Insomma, i meeting di lavoro non saranno più considerati noiosi. In questo grande ambiente, posizionato nell’Île-de-France, l’atmosfera è rilassante e avvolgente.

Il concept e il design sono stati studiati per permettere ai professionisti di sentirsi “in vacanza”: ed ecco quindi che campeggiano un soffitto “vegetale”, gabbie e lampadari dell’Indonesia, maschere tribali, una sala yoga e una per il thé in stile berbero, un tavolo conviviale di legno, tappeti e oggetti dell’artigianato locale di paesi diversi. Tutto contribuisce a dare vita a un posto unico, originale e sicuramente molto accogliente.

Atelier-Kappa A Parigi arriva l'Atelier Kappa, uno spazio dedicato al mondo dei viaggi
www.lagenziadiviaggi.it

Ogni mese l’Atelier Kappa organizzerà eventi, attività, laboratori, conferenze e appuntamenti tra i suoi addetti. Agli agenti di viaggio, inoltre, saranno aperti corsi di cucina e di tecniche per la preparazione di cocktail, chiaramente strizzando l’occhio al panorama internazionale.

«Dentro questa location – ha spiegato il Ceo Olivier Kervella – riceveremo i nostri interlocutori per occasioni professionali come incontri di formazione e meeting con le agenzie. Non si tratterà di un luogo dove vendere i nostri prodotti, ma di una sorta di showroom dove sarà possibile approfittare di situazioni conviviali legate a una destinazione Kappa».

Dunque, in un contesto in cui il viaggio (e la sua organizzazione) si muovono in una direzione “esperenziale”, dove tutto deve contribuire a rendere memorabile i momenti vissuti, anche chi lavora nel mondo delle vacanza ha bisogno di “esperire”, di provare con i cinque sensi quello che succede nei luoghi da favola che promuove ai suoi clienti. Da qui l’idea di un Atelier che, proprio come succede nel mondo della moda, mette insieme persone, intuizioni, idee, stili e influenze. 

Se capitate a Parigi, fate un salto da Atelier Kappa, in Boulevard des Italiens!

Fonte: L’Agenzia di Viaggi Magazine

icon-stat A Parigi arriva l'Atelier Kappa, uno spazio dedicato al mondo dei viaggi
Views All Time
359
icon-stat-today A Parigi arriva l'Atelier Kappa, uno spazio dedicato al mondo dei viaggi
Views Today
1