Vans annuncia una nuova linea a tema Harry Potter

Vans annuncia una nuova linea a tema Harry Potter

Dopo le collezioni a tema Super Mario Bros e Van Gogh, Vans decide di rimettersi in gioco proponendo una nuova linea di scarpe e abbigliamento a tema Harry Potter, il maghetto la cui saga è diventata un fenomeno mondiale tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000.

Vans, gli esordi

Vans “off the wall” è una ditta produttrice di scarpe fondata nel 1966 da Paul Van Doren, che dopo aver lavorato per anni in una fabbrica di scarpe aveva deciso di fondarne una per conto suo. In collaborazione con suo fratello James e i soci Gordon C. Lee e Serge D’Elia, il 12 marzo di quell’anno aprì il primo negozio Vans. Da quel momento, non senza un susseguirsi di alti e bassi, il nome e il marchio Vans cominciarono a diventare sempre più popolari, fino a diventare una delle scarpe più vendute e iconiche nel mondo.

Negli ultimi anni Vans non si è lasciata intimorire dalla concorrenza e non si è risparmiata, lanciando numerose limited edition e collezioni a tema. La collaborazione con Harry Potter sembra essere promettente dato che il merchandise dedicato è sempre richiestissimo.

Harry Potter e il suo mondo magico

Harry Potter è una saga fantasy scritta dall’autrice inglese J.K Rowling. Il primo libro, “Harry Potter e la Pietra Filosofale“, è stato pubblicato nel 1997 in Inghilterra dopo un iniziale rifiuto da parte di molte case editrici e nel 1998 in Italia da Salani. Da quel momento ha cominciato a ottenere sempre più popolarità fino a diventare il fenomeno che conosciamo oggi.

La storia è incentrata su Harry Potter, un ragazzo rimasto orfano da neonato e cresciuto dai crudeli zii materni assieme al cugino viziato. A undici anni scopre di essere un mago e inizia a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui stringe una forte amicizia con Ron Weasley e Hermione Granger; aiutato dai suoi amici, nei suoi anni scolastici Harry dovrà lottare contro Voldemort, il Signore Oscuro, che minaccia il mondo magico a cui appartiene.

La collaborazione

Per ora non sono state rilasciate molte informazioni al riguardo, a parte il fatto che le fantasie dei capi saranno incentrati sulle quattro Case della scuola di Hogwarts, ovvero Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità Vans e, soprattutto, per essere informati in tempo reale sul lancio della nuova collezione potete iscrivervi alla newsletter qui.

Pubblicato da Martina Zennaro

26 anni, laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'Università di Ferrara, aspirante giornalista e sognatrice incallita. Ho il pallino della criminologia, settore nel quale vorrei proseguire gli studi, e mi interesso di tecnologia. Oltre alla scrittura sono appassionata di lettura, grafica e fotografia. Divoratrice di pizza, sushi e videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.