Crea sito

Game Of Thrones: ironia sulla 8×01 in attesa della seconda puntata

Finalmente Got è tornato! Siamo tutti presi dalla lotta al potere e ci chiediamo chi siederà sul celeberrimo trono: Cersei, Daenerys o Jon? Oppure in perfetto stile Game of Thrones, arriverà un outsider che non conoscevamo o non avevamo calcolato?

Nel mentre aspettiamo di rispondere a queste domande, guardiamo con ironia ad alcuni aspetti della prima puntata. Pronti? Si parte!

Brandon Stark

Siamo onesti, è inquietante. O sta sotto l’albero a fissare il vuoto o te lo ritrovi in qualche angolo a fissarti con lo sguardo dello iettatore, pronunciando frasi incomprensibili che gettano nel panico il malcapitato.

Vogliamo parlare della sua frase d’esordio quando qualcuno lo saluta? “Ciao Bran sono felice che tu sia vivo!” e detto ad uno Stark è davvero un complimento, e lui risponde con la faccia da morto ” Non sono più Bran sono il corvo con 3 occhi”. A questo punto l’altra persona lo guarda perplesso, sorride e se ne va senza aver capito di che stia parlando. Fino a Sam Tarly che solo come lui sa fare, dice apertamente “Bene! E che vuol dire?”. Nonostante la spiegazione rimaniamo ancora nel dubbio.

L’allegria contagiosa di Sansa

Ok, ne ha passate tantissime, e tutte da sola e circondata da gente pronta ad approfittarsi della sua ingenuità. Ma ora che sei a Grande Inverno, l’hai ritirata su, mezza famiglia è con te, accennalo un sorriso ogni tanto. Degna sorella di Bran, va in giro con la faccia appesa seminando tristezza e sempre vestita di nero. Sono più allegri i morti viventi, almeno hanno un drago sputaghiaccio e gli occhi azzurro cielo.

La cavalcata dei draghi di Jon Snow

Siamo abituati a vedere Jon Snow piuttosto sicuro, o che si guadagna con la forza della lealtà tipica degli Stark il suo posto, e vederlo insicuro e sbigottito mente cavalca un drago ci ha fatti ridere non poco!

Ormai Daenerys cavalca i draghi com destrezza, è una vera amazzone, ma Jon che stava su un drago impaurito e meravigliato ci è proprio piaciuto! Ci ha fatto sorridere un po’, anche perché a Grande Inverno non fa tanto caldo e svolazzare nel cielo innevato non dev’essere il massimo!

Il drago geloso di Jon

Qui siamo morti dal ridere! Dopo immani tragedie, vendette e un futuro incerto qualche risata ci vuole! Mentre i dolcissimi e imparentati a loro insaputa, Jon e Daenerys, si baciano, vediamo sullo sfondo un simpatico drago piuttosto geloso che mostra denti e narici fumanti ad un innamorato Jon Snow.

Wired

La scena ha scatenato l’ironia della rete, riempendo le nostre bacheche di meme simpatici e divertenti. Immaginiamo Jon non fosse felicissimo: nemmeno lo sguardo di un suocero geloso può essere paragonato a quello di un drago.

Alla prossima puntata: che succederà? Come si svilupperanno le trame?

Views All Time
Views All Time
210
Views Today
Views Today
1
Please follow and like us:

Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

More Posts