Benvenuta meraviglia: Under, il ristorante sottomarino più grande del Mondo

Il più grande ristorante d’Europa immerso nel “profondo degli abissi” ha inaugurato la sua attività lo scorso 26 marzo 2019. Posizionato in parte fuori dall’acqua ed in parte sotto, è in grado di regalare emozioni uniche a tutti i visitatori. Molte le testimonianze a tal proposito.

Il ristorante Under, parola che in norvegese significa “sotto” ma anche “meraviglia”, è ormai divenuto la perla della Norvegia.

Esso prende vita grazie allo studio “Snohetta” , in cantiere dal 2017, ed attualmente funzionante anche come centro di ricerca sulla fauna e la flora marina del luogo. Al lavoro, una squadra di biologi marini altamente qualificata.

Acqua salata, conto salatissimo!

Una cena nel nuovo ristorante Under costa circa 233 euro a persona, bevande escluse. Conto a dir poco salatissimo, di certo non alle possibilità di tutti. A coloro che, invece, decidono di mangiare “a bordo di Under” vengono solitamente servite 18 portate totali. Si punta molto sul cibo di qualità, regalando uniche emozioni.

ristorante
Fonte: IlCorriere.it

 

Il menù, ovviamente, è tutto a base di pesce, cucinato in maniera rinomata con l’utilizzo di erbe, alghe, funghi e frutti di bosco provvisti localmente.

Situato più precisamente nel punto più a sud della Norvegia, nei pressi di un piccolo villaggio costiero chiamato Baly, è formato da un tubo leggermente inclinato, in cemento, lungo circa 34 metri. L’intera struttura, quasi a forma di balena, invece, è grande circa 495 e si estende in profondità nelle acque del Mare del Nord.

Under è in grado di ospitare fino alle 100 persone e di far conoscere tutte le specie di pesci esistenti nel Mare del Nord, dalle più comuni alle più rare.

Un percorso caratterizzato da pannelli informativi sulla biodiversità marina e la costa norvegese fa da accesso al ristorante. Le sue grandi vetrate, regalano ai visitatori un affaccio panoramico mozzafiato.

Si tratta di una vera e propria esperienza multi sensoriale, direttamente a stretto contatto con dei bellissimi animali marini: aragoste, meduse, merluzzi neri, merluzzi gialli, sgombri e altri pesci colorati che abitano il Mare del Nord.

In ultimo, se hai in programma di visitare la Norvegia, non puoi dimenticare di:

  1. Goderti lo spettacolo che la natura regala ogni anno, tra febbraio e marzo e tra settembre ed ottobre, della meravigliosa aurora boreale.
  2. Ammirare il magnifico affaccio su Pulpit Rock, una roccia gigante a picco sul golfo.
  3. Fare un giro sulla ferrovia Flam passando attraverso montagne, foreste e spettacolari cascate, o una mini crociera attraverso i fiordi norvegesi
  4. Visitare l’interno del ghiacciaio di Nigardsbreen, in cui si trova una suggestiva costruzione naturale conosciuta come la Cattedrale di Ghiaccio.

 

Fonte: https://viaggi.corriere.it/viaggi/eventi-news/under-norvegia-ristorante-subacqueo/?refresh_ce-cp