Corona torna in carcere: revocata la misura alternativa alla detenzione

Non è un periodo d’oro per Fabrizio Corona. Dopo il caso Fogli, è notizia di oggi che gli sia stata revocato l’affidamento terapeutico per combattere la dipendenza psicologica da droga.

All’uomo era stato proibito di lasciare la Lombardia per partecipare a trasmissioni televisive, cosa che ha sempre aggirato tramite i collegamenti.

A far decidere il giudice sono state le numerose violazioni commesse nei mesi scorsi, e l’atteggiamento poco rispettoso di Corona, che ha sempre sbeffeggiato le autorità.

Ricorderete la sua fuga qualche mese fa, a seguito della condanna; o il reportage nel “boschetto della droga” che gli era valso un’aggressione; o le varie ospitate in tv che non ha lesinato a nessuno.

Insomma Corona si è risolto un problema: era stato sfrattato dal suo appartamento superlusso a Milano, adesso di sicuro non avrà da preoccuparsi per l’alloggio. Non sarà come la sua casa in centro, ma meglio che nulla!

Il personaggio Corona

Fabrizio Corona è un personaggio controverso, dubbio e che divide l’opinione pubblica: c’è chi lo difende sostenendo che l’errore commesso non vale la pena assegnata, e chi invece sostiene che la pena sia giusta.

Di sicuro quello che non piace, è l’atteggiamento strafottente che in genere l’uomo assume, e che gli è valso questo provvedimento di revoca. Tanto hanno contribuito le violazioni, quanto la mancata presa di responsabilità di Corona di fronte ai divieti. E l’atteggiamento di sfida costante non lo ha aiutato a crearsi una bella immagine.

Non si è risparmiato nulla negli ultimi mesi, in termini di apparizioni e scandali, e adesso dovrà tornare in carcere. La sua vita di alti e bassi gli sta costando molto, ma l’uomo sembra non rendersene conto, preso com’è dal delirio di onnipotenza sulle vite altrui.

Ultimamente si è auto assegnato il ruolo di portatore di verità, e vari programmi lo chiamano per aumentare audience e raccogliere spettatori, creando così un personaggio dibattuto e non edificante.

Vedremo cosa si inventerà stavolta per l’ennesima puntata del suo show, che di sicuro ha ottimi riscontri ma lo sta stritolando in una morsa che difficilmente lo lascerà uscire indenne. Anche la ex Belèn Rodriguez ha affermato che si è allontanato troppo da sé stesso, e rischia di perdersi.

Alla prossima puntata del Corona Show!

 

Views All Time
Views All Time
217
Views Today
Views Today
1
Next Post

Riforma del copyright, Wikipedia Italia oscurata e a rischio la creatività

Facebook Twitter LinkedIn Alla vigilia del voto sulla riforma del copyright, Wikipedia Italia oscura la pagina ed invita i suoi lettori a mettersi in contatto con gli europarlamentari. Lo stesso accade per le pagine in lingua tedesca, slovacca, ceco, danese, gallega australiana e catalana. In vista del voto a Bruxelles […]
riforma

Subscribe US Now