La Royal Family non deve preoccuparsi solo della Brexit, ma anche dei pettegolezzi su presunte liti interne.

Da mesi lo scontro tra Meghan Markle e Kate Middleton tiene banco sui tabloid di mezzo mondo. Ma se la realtà fosse diversa?

Pare che il vero scontro sia tra Harry e William. Da sempre così diversi e opposti, li abbiamo visti crescere prendendo strade diverse.

William il classico bravo ragazzo, bello, tranquillo e in linea con il suo futuro ruolo di re, che sceglie come moglie la commoner Kate Middleton appartenenente alla borghesia inglese, all’epoca ventenne, che viene cresciuta e programmata all’interno della Royal Family.

Harry il ragazzino ribelle, dai capelli rosso fuoco, che diventa famoso per i party e le visite ai pub inglesi. Pareva la pecora nera della famiglia, in realtà era solo un ragazzo che soffriva per la morte della madre. Tante storie, fino all’arrivo dei Meghan Markle: afro americana, divorziata, attrice e fervente femminista.

2019-03-24-10-20-44-320x215 Royal family: scontro tra fratelli o tra cognate?
The Royal Family pagina facebook

 

Oggi William ha 3 figli, Harry è in attesa del primo e pare essere arrivato il momento di vivere le proprie vite, con le proprie famiglie. Forse lo scontro esiste davvero, o forse semplicemente è una nuova fase delle loro vite.

2019-03-24-10-20-21-320x221 Royal family: scontro tra fratelli o tra cognate?
The Royal Family pagina facebook

 

Pensare ad uno scontro tra Meghan e Kate è più facile: la prima sotto i riflettori splende, la seconda ha dovuto faticare parecchio per farsi amare; Meghan è entrata facilmente nelle grazie della corte reale, Kate ha dovuto lavorare moltissimo per farsi accettare; Meghan non segue l’etichetta, Kate ne ha fatto uno stile di vita.

Pensare che non si sopportino è una logica conseguenza, ma se così non fosse? Se in realtà lo scontro fosse all’interno della famiglia?

Altro episodio che alimenta la frattura fra i fratelli, è la divisione dello staff a cui seguira il trasferimento di Harry e Meghan. Attualmente la famiglia reale vive unita a Kensington Palace, ma la neocoppia starebbe per trasferirsi al castello di Windsor.

Anche a questo, però, c’è una spiegazione logica: i ruoli che verranno in futuro, quando la Regina Elisabetta lascerà questo mondo e Carlo diventerà Re mentre William assumerà formalmente il ruolo di erede al trono (siamo in pieno delirio Game of Thrones, e ci rendiamo conto che questa frase può assumere mille significati) con tutti i doveri che questo comporta.

FB_IMG_1553426204790-320x205 Royal family: scontro tra fratelli o tra cognate?
The Royal Family pagina facebook

 

Al contrario Harry potrà scegliere liberamente il suo ruolo all’interno della famiglia, non dovendo diventare Re (a meno che non si scateni la corsa al trono di spade, e se tutti i pretendenti si muovono altro che Game of Thrones).

Da questi diversi ruoli, deriva la divisione dello staff che avrà a che fare con situazioni completamente diverse che non permettono più la condivisione.

Quindi: chi litiga con chi? Chi non sopporta chi? Il dubbio ci attanaglia, ma non più del vedere finalmente il primogenito o la primogenita dei Duchi del Sussex.

Tuffo nel passato della royal family?

Sembra di tornare agli anni 90, quando gli scandali alla corte reale erano all’ordine del giorno e tutto finiva in pasto ai tabloid in pochi istanti.

Meghan e Kate hanno riportato la corta reale ai vecchi tempi, donandole anche un po’ di luce che da tempo non avevano. Due donne diverse, totalmente opposte almeno all’apparenza e con ruoli sicuramente differenti: Kate futura regnante, Meghan no e questo fa la differenza in come si approcciano al mondo esterno.

È ovvio che nel momento in cui sono entrate a fare parte della vita dei due reali fratelli, le cose tra loro siano cambiate, ma che siano loro ad essere in rotta non ci convince. In fondo sono sempre stati molto uniti e complici, nonostante abbiano due caratteri diversi e opposti. La verità la sanno solo loro, noi possiamo solo ipotizzare e crearci idee nostre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *