Crea sito

Come diventare la donna che sei? Ecco alcuni consigli

Come scoprire la donna che c’è in te? Ce lo chiediamo da secoli, e non esistono risposte certe ma essendo una redazione perlopiù composta da donne, abbiamo provato a stilare una piccola lista di consigli.

1. Ascoltati

Può sembrare una cosa banale, ma non lo è. Prenditi del tempo per ascoltarti, per capire che direzione vuoi prendere e quale sarà il primo passo da fare. Una volta individuato tutto questo, scrivilo su un diario e aggiornalo in modo da disegnare il tuo percorso.

2. Osa

Fai qualcosa che è completamente fuori dai tuoi schemi, qualcosa che non avresti mai pensato di fare: che sia un viaggio, accettare una proposta di lavoro lontana dalle tue idee, trasferirti o chissà che altro. Fallo adesso, segui l’impulso che ti fa sentire viva.

3. Nutriti

Non in senso alimentare ovviamente, no ti la tua anima. Fai cose che ti accrescono nel profondo, cerca dentro di te qualcosa che dia un senso alla tua umanità. Pupi fare volontariato, corso di lingua, imparare un’attività manuale, andare a correre in mezzo ai boschi…La scelta è solo tua.

4. Elimina ciò che non ti piace

Se nella tua vita ci sono persone o situazioni che ti fanno soffrire, eliminale. All’inizio farà male, ma sempre meno che perseverare in situazioni negative. Mettiamoci in testa che non possiamo cambiare gli altri, ma possiamo cambiare noi stessi. Per cui fuori tutto ciò che non ci dà sensazioni positive.

5. Lavora duro e non scusarti mai per ottenere risultati

Perché dovresti scusarti per qualcosa che ti sei guadagnata? Hai lavorato per un obiettivo, te lo sei guadagnato e non c’è nessun motivo per cui debba scusarti per il tuo successo. E nemmeno per sentirti in colpa per averlo ottenuto.

E soprattutto premiati ogni volta che ottieni qualcosa che volevi e che ti sei guadagnata. Non permettere a nessuno di sminuire il tuo lavoro e i tuoi sogni.

In conclusione: vivi la tua vita, sentiti libera di essere te stessa e non scordarti mai che sei l’unica a cui devi rendere conto do ogni tua azione. La vita è solo tua, quindi le regole dettale tu, non lasciare che qualcuno ti impedisca di fiorire: supera i tuoi limiti, vai oltre e tue aspettative e cambia prospettiva ogni volta che puoi. È l’unico modo per avere una visione completa e una mente il più aperta possibile, e per attrarre ciò che si vuole.

Views All Time
Views All Time
95
Views Today
Views Today
1
Please follow and like us:

Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

More Posts