Esplorare la Sicilia, i vantaggi del catamarano per scoprire la Costa e le isole minori

Esplorare la Sicilia, i vantaggi del catamarano per scoprire la Costa e le isole minori

La Sicilia è una terra unica, caratterizzata dalla presenza di tantissime città dal valoro storico indescrivibile e da scenari che si differenziano da costa a costa. Questa Regione ha una storia davvero particolare ed è simboleggiata dalla “Trinacria”. La Trinacria è il simbolo di un territorio che è stato attraversato praticamente da ogni popolazione del mondo orientale ed occidentale. È stata terra di conquista da parte dei Vandali, degli Ostrogoti, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni e degli Aragonesi e poi è diventata una regione autonoma della Repubblica italiana. La Sicilia ha una costa spettacolare. Nella sua forma triangolare, la Sicilia si caratterizza per delle coste rocciose alte nella parte settentrionale con tantissime insenature. Nella costa est, ovvero quella Ionica, si trova invece uno scenario più variegato mentre, a sud la riviera è molto più frastagliata, con baie ed insenature che vale assolutamente la pena vedere. 

Le isole minori della Sicilia da esplorare in barca

La Sicilia vanta anche la presenza di numerose isole come l’arcipelago delle Eolie, quello delle Egadi, le Pelagie, le isole dello Stagnone e le isole Ciclopi. Sono gli arcipelaghi più ricercati d’Italia, insieme anche all’isola di Lampedusa: tutte queste isole riescono a dare ancora un aspetto differente a quello che è il territorio siciliano. Il modo migliore per visitare la Sicilia da un punto di vista naturalistico è quello di attraversarla via mare e per navigare i mari siciliani in catamarano, la scelta migliore è quella di rivolgersi a degli esperti del settore.

I vantaggi del noleggio di un catamarano per attraversare i mari siciliani

Se non siete sicuri di voler attraversare il mare siciliano in catamarano, sappiate però, che questo mezzo di trasporto marino ha tantissimi vantaggi. Navigare con un catamarano vi permetterà di viaggiare in piena tranquillità, in modo molto meno stancante e senza rischiare per chi dovesse soffrire il mal di mare. Un altro vantaggio del catamarano è che è molto veloce rispetto ad altri mezzi di trasporto marino. Inoltre, i catamarani hanno anche un’immersione bassa e quindi danno la possibilità di poter ancorare non troppo lontano dalla gente, riuscendo perciò a fare tappa dove ritenete più opportuno. 

Vacanza in catamarano, ideale per i gruppi di amici

Il catamarano offre grandi spazi sul ponte, ma anche per quanto riguarda le stanze in cabina, così va permettervi di poter vivere la vostra vacanza in pieno relax, usufruendo di tutti i comfort di cui avete bisogno. Un altro vantaggio importante è il fatto che è molto più sicuro di altre tipologie di mezzi di trasporto marino. Il catamarano vi permette anche di fare una vacanza più aggregante insieme ai vostri amici, senza esclusione, proprio per la presenza di spazi più grandi. Girare i mari siciliani con il catamarano significa scoprire tutti quelli che sono gli aspetti peculiari siciliani da un punto di vista della natura. Potrete fare tappa nelle numerose città della costa della Sicilia in modo tale da scoprirne le differenze e apprezzarne le bellezze. La Sicilia poi vale la pena di essere visitata anche da un punto di vista marino, proprio perché ricca anche di aree marine protette come quelle delle isole Pelagie, l’area marina protetta del Plemmirio e quella di Capo Gallo – Isola delle femmine.

Views All Time
Views All Time
246
Views Today
Views Today
1
Next Post

"Io in questo mondo" e Ligabue riparte con START

Facebook Twitter LinkedIn Esce oggi 8 marzo, START, il dodicesimo album di Luciano Ligabue. A tre anni di distanza dal precedente lavoro, periodo in cui il cantante di Correggio si è dato alla regia con “Made in Italy”, Ligabue torna sulle scene musicali con START, album che si potrà ascoltare […]
Start ligabue

Subscribe US Now