Cultura

Stranger Things: 6 idee per un Halloween “Sottosopra”

Stranger Things è la popolare serie tv targata Netflix che ha ottenuto un’enorme successo per via della trama, delle ambientazioni, della musica, tanto da creare un’intero mondo dedicato.

Le atmosfere drammatiche e fantascientifiche, rendono la serie tv una delle più adatte da guardare soprattutto nel giorno più “spaventoso” dell’anno: Halloween.

Come fare dunque per passare una giornata interamente dedicata a Stranger Things?

Se amate la musica e la colonna sonora della serie tv vi ha incantato, dal 26 ottobre è possibile acquistare il vinile, color arancione (in edizione limitata) pubblicato dalla Invada Records. Sulla copertina, sono rappresentate le zucche contaminate dal “sottosopra” che nella seconda stagione di “Stranger things” insospettiscono lo sceriffo Jim Hopper.

Diso Stranger Things: 6 idee per un Halloween "Sottosopra"
fonte: Diso

 

Per i più golosi, la ItSugar, una catena di dolci statunitense ha creato dolcetti speciali da poter gustare nel giorno di Halloween. Tra questi ritroviamo la versione gommosa degli amati waffle di Eleven, con tanto di aroma allo sciroppo d’acero. In ricordo di Barb, è stato creato un cartone di latte con la sua foto segnaletica. Si può gustare la tavoletta di cioccolato «Sottosopra» (Upside Down Chocolate Bar), che è metà marrone e metà grigia, una dolce versione creativa dei due universi paralleli. Infine, ricordate l’alfabeto con le luci di Natale per poter comunicare con Will? La rappresentazione tutta da mangiare è l’insieme di lettere che sono delle gommose caramelle colorate.

innaturale Stranger Things: 6 idee per un Halloween "Sottosopra"
fonte: innaturale.com

 

Sempre in America, presso gli Universal Studio, è possibile immergersi in una completa e terrificante esperienza: l’Halloween horror night. Si tratta di un labirinto che ripercorre tutti i luoghi di Stranger Things, dalla casa di Will alle strade di Hawkins. A testarlo sono stati direttamente alcuni protagonisti della serie tv, ed anche loro ne sono usciti spaventati!

Se invece avete voglia di vestirvi a tema, tante sono le possibilità. Oltre ad ordinare da internet, presso diversi siti, costumi di ogni genere anche Pull and Bear si è messo di impegno. La catena di abbigliamento ha infatti creato una linea  tutta Stranger Things style.

Un altro modo per passare la notte di Halloween, se ricercate qualcosa di particolare e diverso dal solito, sono le feste dedicate al mondo delle serie tv. Per esempio, in Toscana si svolgerà Il “Sottosopra – Stranger Things Party presso il Capanno Black Out. Tutto sarà un incredibile immersione nel mondo di Will e i suoi amici: al party non mancheranno cocktail a tema, musica e tanto divertimento!

Infine se amate leggere e volete passare Halloween a tema Stranger Things,  dal 29 ottobre è possibile acquistare  Stranger Things – Worlds Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes. Un racconto ricco curiosità e di contenuti inediti (tra cui le intrigantissime schede personaggio di D&D,), il libro è stato pensato appositamente per “accompagnare” lo spettatore durante la visione delle prime due stagioni.

Tante idee dunque per passare un giorno dell’anno diverso dal solito anche in attesa della terza stagione di Stranger Things, che speriamo arrivi presto!

 

Curiosità:

Un ragazzino vuole festeggiare il suo compleanno a tema Stranger Things ma nessuno si presenta. Il cast si mobilita. 

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/

 

icon-stat Stranger Things: 6 idee per un Halloween "Sottosopra"
Views All Time
891
icon-stat-today Stranger Things: 6 idee per un Halloween "Sottosopra"
Views Today
1