Site icon The Web Coffee

Nuovo splendore per la corte inglese: Kate e Meghan le commoner che tutti amano

La Corte reale inglese sta vivendo un momento di rinnovato splendore grazie a Kate e Meghan.

Sono lontani gli anni degli scandali di Lady D e Sarah Ferguson. Le nuove generazioni Windsor sembrano molto più tradizionaliste e tranquille, o forse la rigida etichetta inglese si è adeguata ai tempi.

Quelle che un tempo erano considerate cose imbarazzanti per un reale, come finire sui tabloid per una festa, o sposare commoners, oggi sono accettate con buona pace di tutti.

Gli anni ’80 e ’90 sono stati turbolenti per i reali inglesi: matrimoni tormentati, divorzi mediatici, nuove relazioni altrettanto pubbliche e la tragica fine di Lady Diana.

eonline.com

 

Dopo la prematura scomparsa della Principessa del Popolo, la Corte inglese ha subito un un duro colpo: tra accuse di complotti e il vuoto lasciato da una figura dirompente come quella di Diana, non è stato un periodo facile. Si pensava che la monarchia di un tempo non esistesse più, troppo imbalsamata in rigidi protocolli e vecchie leggi.

Ma la vita va avanti, i principini crescono e diventano adolescenti prima e adulti poi. Sono molto diversi, ma alla fine sono fratelli, uniti dalla tragica fine della madre. E saranno le loro mogli a donare nuovo splendore a Buckingham Palace.

La prima ad arrivare è Kate Middleton, borghese come solo gli inglesi sanno essere: alta, sportiva, magra e sempre sorridente, fa breccia nel cuore del principe William. Stanno insieme per anni, lui la lascia e lei viene soprannominata Waity Katie, perché non se ne va mai (dai su chi l’avrebbe fatto al suo posto?).

Non pensiate che aspetti seduta a piangere sulle foto del principe. No, Kate è figlia del ventesimo secolo, è giovane e applica il trucco più vecchio del mondo, che funziona sempre: fagli vedere che non lo aspetti e tornerà.

Infatti poco dopo la laurea, spunta l’anello di fidanzamento (lo stesso che Carlo aveva dato a Diana), poi le nozze e i tre figli. Una coppia bellissima, che viaggia per il mondo incantando chiunque.

In tutto questo il ribelle Harry, cambia moltissime fidanzate, diventa assiduo frequentatore di pub, partecipa a feste discutibili (memorabili quelle in cui va in giro nudo o vestito da generale nazista), poi l’esercito, la maturità e Meghan Markle.

lastampa.it

 

Improvvisamente appaiono sui giornali, poi il fidanzamento ufficiale, il matrimonio e la prima gravidanza. Anche loro incantano, perché esattamente come Kate e William sono giovani e felici. Più spontanei forse, ma è dovuto ai diversi ruoli istituzionali che ricoprono.

Kate è inglese, predilige la comodità e gli outfit sportivi e il suo stile è tipicamente anglosassone, è diventata famosa per gli outfit low cost riutilizzati in più occasioni, Meghan (attrice di origini afro americane) per i tacchi a spillo e i tubini colorati.

velvetbody.it

 

Sono diversissime, tanto che si vocifera di una rivalità interna molto forte. Meghan ha un seguito dovuto alla sua carriera che la renderebbe più popolare della cognata Kate, ma a vederle insieme tutto si direbbe tranne che siano rivali.

Insomma la Corte inglese è tornata a incantare positivamente, con pochissimi scandali e tante nuove coppie che si formano e mettono su famiglia. Forse il breve passaggio di Lady Diana è servito a scuotere un ingranaggio impolverato e incancrenito, donandogli nuova linfa…..peccato che non sia riuscita a godersi i frutti e soprattutto figli e nipoti…ma forse in fondo doveva (tristemente) andare così.

 

Exit mobile version