Grey’s Anatomy- Broken Together

Nel secondo episodio di Grey’s Anatomy, la storia riprende i casi medici presenti del primo, concentrandosi su Nisha, la ragazza della bicicletta, e Cece, la donna che l’ha accidentalmente investita con l’auto. Vediamo dunque alternarsi Meredith e Jackson che si occupano delle due donne. Meredith proverà in tutto i modi a salvare “L’onlus dell’amore” come Cece, che si occupa di trovare l’anima gemella, chiama se stessa. Il suo senso di colpa per aver ucciso Nisha, la porta a dire che preferirebbe morire, ma la dottoressa Grey alla fine, riuscirà ad alleviarle i dolori, dicendole di aver bisogno del suo aiuto in campo amoroso. Vedremo Meredith cercare l’amore tra appuntamenti al buio e diremo addio a quella che era “solo una ragazza in un bar?”. Già il suo cambio cuffietta, ci fa piangere lacrime amare sul compianto dottor Stranamore.

grey-s-anatomy-15-episodio-1-with-a-wonder-and-a-wild-desire7-maxw-1280-foxlife-960x641 It's a beautiful day to Watch Grey's Anatomy - 15x02
fonte: foxlife

“E fidatevi di me. Si diventa bravi a stare da soli, ma la maggior parte delle cose sono più belle se condivise con gli altri”

Come già detto, Nisha muore. Di lei se ne occuperà il dottor Avery, che provando a curare una fascite necrotizzante, in una camera iperbarica, mostrerà tutta la sua incertezza, come se improvvisamente il mondo gli fosse crollato addosso. Il ragazzo sembra essere traumatizzato, non solo dall’incidente avuto in cui ha rischiato la vita, ma anche dai fantasmi dell’anno passato. Tra il diventare “povero” e l’addio ad April, Jackson si ritrova confuso e pare avvicinarsi sempre di più ad una fede che non credevamo potesse avere.  Per fortuna, anche se dopo 9 stagioni in cui siamo stati abituati a vederlo accanto ad April (i migliori momenti qui), dobbiamo ancora farcene una ragione, ha accanto a sé la dottoressa Pierce.

“Beh, se proprio dobbiamo fare una lista dei grandi avvenimenti…Io ti amo Maggie” le dice. E credo che ormai si possa dire addio al sogno Japril.

Screenshot-1-960x540 It's a beautiful day to Watch Grey's Anatomy - 15x02

Sullo sfondo, abbiamo poi il controverso rapporto di Owen e Amelia, che se nella prima puntata si sono ritrovati, ora iniziano a chiedersi se tornare indietro sui propri passi, sia giusto o meno. Si parla dunque dell’importanza di avere legami, e ancora una volta tutti sperano che Amelia sia un po’ meno “pazza” e che finalmente possa dare una gioia al maggiore Hunt. Infine, vediamo gli sposini Alex e Jo che tornando in anticipo dalla loro luna di miele propongono prima a Meredith e poi alla Bailey, una ricerca che potrebbe essere “il futuro della medicina”.

La vera sorpresa è qui: Jo ottiene persino una borsa di studio per promuovere la sua ricerca, ed Alex… Diventa capo ad interim. Si, avete sentito bene? Karev capo ad interim. Che quando lo si guarda dietro quella scrivania che ha visto passare diversi personaggi, da Richard a Derek, e persino Mark Sloan, non si può fare a meno di ridere e pensare “Seriously?”. Il ragazzo dalla rissa facile, che tutti chiamavano “Dottor Lucifero” è cresciuto. Grazie ad Arizona si è fatto strada in pediatria diventando un bravo chirurgo, sempre con la parola giusta per i suoi piccoli pazienti. Ma sarà davvero questo il ruolo adatto a lui?

medium-clean-1 It's a beautiful day to Watch Grey's Anatomy - 15x02
fonte: TvShowtime

Nel complesso questa première da ben due episodi è stata un bell’inizio per la nuova stagione di Grey’s Anatomy. Tante le storie in ballo: Meredith alla ricerca di un nuovo amore, Owen e Amelia in procinto di provare ad avere una famiglia, nuovi personaggi che dobbiamo ancora ben inquadrare, e finalmente un po’ di concentrazione in più sui casi medici. Il secondo episodio infatti, ha analizzato meglio quello che nel primo era stato solo accennato. Comunque, sembra che in questa seconda parte le storie tra i personaggi hanno fatto più da sfondo invece che essere protagoniste, permettendo comunque un giusto mix tra quella disperazione che solo Grey’s Anatomy può dare, e quella gioia che si spera sempre sia dietro l’angolo. Ma con Shonda tutto è possibile.

A venerdì prossimo per un nuovo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *