Consigli make-up per le Teen!

Trucco per le Teen: consigli make-up e look a cui ispirarsi!

Ammettiamolo, essere un’adolescente, una teenager è un lavoraccio: da una parte ci sono le “bambine”, che hanno bisogno di più tempo per svilupparsi, sia fisicamente che psicologicamente, e a 12 anni preferiscono giocare con gli amici senza preoccuparsi del proprio look.

Dall’altra troviamo ragazzine che sono (o si sentono) già donne, e iniziano a interessarsi al make-up, alla moda e ai ragazzi. Insomma, c’è chi non vorrebbe mai crescere, e chi non vede l’ora di diventare grande, ma entrambi i casi si sfocia spesso in quel senso di disagio e inadeguatezza legati a questa età così fragile.

Teen
Madison Beers (16 anni)

La questione tende a polarizzare le opinioni della gente, tra chi demonizza il make-up sulle più giovani, e chi sostiene la libertà di fare ciò che si vuole (nei limiti del buon gusto).

Quando si è molto giovani spesso non è necessario creare una vera base viso. Le cose cambiano un po’ se con l’adolescenza iniziano anche i primi problemini come brufoletti, puntini neri e piccole imperfezioni sotto pelle. In questi casi, se la situazione non è così drammatica, io consiglio solo un correttore leggero nelle zone più problematiche, picchiettando il prodotto in modo leggero, senza farlo accumulare, o al massimo una bb cream se si vuole rendere più omogeneo il colorito.

Teen
Maia Mitchell (14 anni)

Da evitare assolutamente mascheroni arancioni, terre troppo pigmentate e matitoni super strong sugli occhi. Le prime, vi soffocheranno la pelle e, in caso di pelle grassa, vi peggiorerà la situazione ed evidenzierà le imperfezioni. E i secondi…beh, penso che l’immagine seguente valga più di mille parole! Piuttosto, consiglierei una linea sottile di eyeliner marrone, che evidenzierà gli occhi in maniera delicata, senza opprimerli.

Teen
Alli Simpson (17 anni)

Consiglio anche il mascara! E’ un prodotto veloce e facile da usare che permette di enfatizzare le ciglia e spesso anche in assenza di ombretti colorati dà un bell’effetto pieno e definito, a seconda del prodotto che scegliete.

Sugli occhi è sempre bello giocare con i colori, soprattutto ora con la bella stagione, ma gli ombretti rischiano di appesantire lo sguardo. Perciò, consiglierei le classiche tonalità neutre, che sono sempre un’opzione vincente: in questo caso, se ne scegliete una abbastanza chiara e non troppo pigmentata, potete anche pensare di provare qualche ombretto in polvere o in crema.

Via libera a rosa, beige, champagne, marroncini e tortora. Un esempio può essere la leggera sfumatura tortora sugli occhi di Sabrina Carpenter, con un look fresco e leggero, oppure il look aranciato di Olivia Holt.

Teen
Sabrina Carpenter
Teen
Olivia Holt

Infine arriviamo alle labbra, a dirla tutta, lascerei i rossetti intensi alle più grandicelle. Non mi riferisco solo ai colori, perché anche un beige o un nude rosato possono risultare “troppo” su un’adolescente se sono particolarmente coprenti; concentratevi su prodotti più lucidi, idratanti e trasparenti.

Teen
Maddie Hasson

Insomma ragazze, seguite il buon senso: divertitevi e sperimentate, ma senza esagerare! Alcuni prodotti vi daranno tante soddisfazioni in futuro, ma adesso non sono ciò che fa per voi.

Allora teenager e adolescenti che state leggendo, la parola passa a voi! Ci sono modelli a cui vi ispirate? A quale prodotto non potreste rinunciare? Vi truccate solo per uscire o anche per andare a scuola? Scrivete nei commenti e alla prossima!

Views All Time
Views All Time
694
Views Today
Views Today
1

One thought on “Consigli make-up per le Teen!

Comments are closed.

Next Post

David Garrett riparte più “esplosivo” che mai

Facebook Twitter LinkedIn Il “violinista del diavolo” torna ad ottobre in Italia con 4 date per il suo Explosive Tour Dopo qualche mese di pausa dal suo amato strumento, a causa di un’ernia discale, il “violinista del diavolo” David Garrett – soprannominato in questo modo poiché, a ridosso dell’anno 2013, è […]

Subscribe US Now