Il famosissimo evento sull’innovazione digitale a Rimini ritorna anche quest’anno

Con circa 400 speaker e ospiti, 300 espositori e più di 50 eventi a disposizione, il Web Marketing Festival si presenta come un appuntamento di ampia portata, all’insegna dell’innovazione digitale.

Qui esperti e professionisti dell’innovazione digitale e del digital marketing condivideranno le proprie conoscenze riguardo i temi principali del festival attraverso speech formativi, case study, conference e workshop.

29694993_10155728719748477_9186490118036299962_n-960x720 Web Marketing Festival: il programma prende forma

 

Temi 

Facebook –  Per scoprire tutte le potenzialità che questo canale può offrire all’interno dell’ambito Digital.

Advertising – Per favorire la comprensione su come creare strategie di promozione di successo anche in ambito aziendale.

Social Advertising – Per capire come sviluppare e gestire strategie di advertising sui differenti canali Social.

Digital:

  • Health –  Quest’anno in collaborazione con Healthware International.
  • Food – Che vede il digitale come parte integrante dell’industria del Food, generando nuove opportunità per i brand del settore e favorendo il raggiungimento di traguardi per la sostenibilità agroalimentare.
  • Fashion – Per scoprire come l’Innovazione Digitale nel mondo Fashion abbia aperto nuovi scenari di comunicazione e nuove prospettive di business.

SEO – Dove SEO Specialist e Search Marketing Specialist interverranno per toccare varie leve, dalla creazione dei contenuti, alla struttura del sito, all’analisi dei link.

E ancora…

Open Innovation

UX & Web Design – Tramite programmatori, web designer e information architects sarà possibile scoprire come prendersi cura dei propri utenti offrendogli la miglior esperienza d’uso, approfondendo anche gli aspetti più tecnici.

Content Marketing –  Per capire come ottimizzare i contenuti per una strategia di successo.

Digital Journalism –  Tramite cui giornalisti e professionisti dell’informazione potranno potenziare le proprie competenze digitali e ricevere crediti formativi.

D4PMI –  È una delle novità del WMF 2018, per scoprire in che modo la Digital Transformation sta influenzando le PMI e quali sono i vantaggi dell’adozione di tecnologie digital in queste realtà.

Digital HR –   Per scoprire come adeguare le competenze professionali e adottare nuovi modelli di gestione in ambito HR.

No Profit –  Per approfondire tutti gli aspetti della comunicazione e della strategia digitale nel mondo no profit.

Tourism & Travel – Per scoprire dinamiche ed evoluzione del mercato turistico e le strategie da adottare per il successo online.

Sala E-commerce – Per capire come migliorare i processi di vendita tradizionali e creare nuove opportunità attraverso i differenti canali digitali.

Continuando…

Blockchain e Criptovalute

L’Email Marketing – Grazie ad esperti del settore sarà possibile comprendere come utilizzare al meglio questo strumento per migliorare le performance, creare relazione con gli utenti, informare e generare coinvolgimento.

Video e Nuove Produzioni – Dove scoprire come creare una video strategy di successo e i vantaggi che questa può portare in un’attività di business.

Start-up –  Dove verranno presentati progetti innovativi e dove, attraverso interventi di esperti del settore, sarà esplicato come trasformare idee in opportunità e ottenere un modello di business vincente.

Brand –  Dove esperti del settore ed esponenti di grandi marchi mostreranno in che modo il Brand si inserisce all’interno del contesto dell’Innovazione Digitale.

Programmatic – In cui, esperti del settore ci illustreranno come il programmatic sta rivoluzionando il mondo del marketing online.

Piattaforma e Servizi – Dove verranno presentati software e strumenti che permetteranno di essere aggiornati e conoscere in modo approfondito le dinamiche del settore.

Legal

Per concludere con…

Workshop

Tool – All’interno del quale sarà possibile approfondire l’utilizzo di strumenti che permettono di automatizzare molti processi di lavoro e migliorare le performance di business.

Social Media Marketing – Per scoprire strategie, logiche ed evoluzione dei Social Network.

Big Data – In cui vedere come la raccolta e l’analisi dei dati possano supportare strategie di marketing digitale di successo.

Strategia –  Dove scoprire le migliori pratiche per costruire una Digital Strategy di successo.

Codying & IT

Web Analytics – Dove grazie all’intervento di esperti del settore, sarà possibile scoprire strumenti, dinamiche e novità della Web Analytics per ottimizzare al massimo le strategie Digital Strategy.

Crowdfunding – Per comprendere come far funzionare una campagna di raccolta fondi online, per progetti innovativi, sociali e imprese.

Realtà Aumentata e Virtuale –  Dove scoprire le potenzialità delle nuove tecnologie al fine di creare o migliorare processi di business e di innovazione sociale.

Intelligenza Artificiale – Un’altra novità del 2018 e rappresenterà un evento a sé sul tema, con esempi di applicazione dell’Intelligenza Artificiale su diversi ambiti.

Casi di Successo

Storytelling & Brand Journalism – Per scoprire come il Giornalismo di impresa possa diventare un’opportunità per rafforzare l’immagine aziendale e come sfruttare gli strumenti digitali per fare Storytelling.

SEOZoom – Per comprendere come fare keyword research con gli strumenti di SEOZoom,

Inoltre, sarà possibile incontrare aziende leader del settore Digital. Tra questi Aruba.it, prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini.

Altre novità

Tra le novità di quest’anno il lancio del Digital Job Placement, il servizio gratuito di recruitment dedicato alle professioni digitali che il Web Marketing Festival offre ad aziende con posizioni aperte e a professionisti in cerca di lavoro e l’Hackathon Infinity dedicato a progetti in ambito digitale.

Che aspettate? Non perdetevelo!

0 pensiero su “Web Marketing Festival: il programma prende forma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *