Site icon The Web Coffee

SDMF: Presentazione prima giornata

Uno degli appuntamenti più in vista per questo 2018 è lo Sport Digital Marketing Festival (SDMF), che avrà luogo il 13 e 14 Giugno a Riccione.

Sport Digital Specialist, Web Marketing Star e Web Marketing Specialist, saranno le “guide” di questa due giorni dedicata alla scoperta di ciò che tiene sport e digital marketing nello stesso insieme.

Tantissimi gli incontri in programma per la prima giornata a partire dalle ore 10. Dopo la cerimonia di apertura, gli speaker ci accompagneranno lungo la giornata e, attraverso le loro parole, ci mostreranno come nello sport vi siano facce e sfumature che molto spesso tendiamo a non notare.

Comunicazione come parola chiave, che collega lo sport al mondo digitale e al marketing. Ma non pensiate che ci si riferisca solo ai social network.

Uno degli interventi della prima giornata è quello di GianMarco Terracciano, esperto di neuro-marketing, che parlerà di neuroni a specchio, emozioni e comportamento. Ed ecco che le neuroscienze entrano a far parte del Digital Marketing.

Fonte: https://sportdigitalmarketing.eu/speakers/annalisa-de-luca/

Un altro intervento di particolare rilievo sarà quello di Annalisa De Luca, Digital Transformation Lead (Responsabile del processo di trasformazione digitale) presso il CONI. Intervento, quello di Annalisa, in cui verrà portato il successo di #ItaliaTeam come case history.

Per chi non lo sa o non lo ricorda, #ItaliaTeam è legato alle Olimpiadi di Rio del 2016 e l’account ha riportato il più alto engagement tra le squadre olimpiche.

Fra gli speaker non solo presenze italiane. Unai Artetxe, Tom Schreurs e Paco Cepeda, sono gli speaker stranieri di questa prima giornata allo SDMF, che donano all’evento un profumo e una visione internazionale e interculturale.

E poi ancora Simone Fregonese, Veronica Gentili, Giorgio Pomponi e tanti altri.

Una giornata ricca di incontri all’insegna dell’unione fra sport e mondo digitale, che si concluderà con la Cena di Gala sulla Terrazza del Riccione City Eye.

Exit mobile version