13 Reasons Why: “Tredici” torna su Netflix con la seconda stagione

Dopo il grandioso successo della prima stagione, la serie tv originale Netflix “Tredici” torna sul piccolo schermo il 18 maggio.

La storia difficile, cruda e terribilmente reale dell’adolescente Hannah Baker è ancora tutta da raccontare.

Una ragazza adolescente, un liceo super affollato e l’America dei teen. Gli ingredienti per una teen series ci sono tutti. Tredici però ci porta da un’altra parte. I corridoi con gli armadietti cominciano a starci stretti. Le divise, insopportabili. Quella realtà patinata, al gusto di frullato e donuts, sa di marcio. La storia di Hannah Baker colpisce nello stomaco come un pugno. Tredici sono le cassette che Hannah registra per raccontarci la sua storia, per farci pensare all’adolescente che siamo stati, o che saremo. Perché prima o poi tutti, in modo diverso, ci riascolteremo in una di quelle cassette.

tredici serie tv netflix
https://www.youtube.com/watch?v=DjHgNpbYdnU

Ancora pochi dettagli sulla trama della seconda stagione di Tredici, ma Hannah Baker sarà sempre al centro del racconto.

La prima stagione di 13 Reasons Why ci ha lasciato col fiato sospeso. C’è un processo giudiziario da portare avanti, dei sensi di colpa da confessare, delle vite da risolvere. Quel poco che sappiamo, è che stavolta a parlare non sarà solo Hannah, ma anche gli altri protagonisti della storia. Ci sono dodici lati della medaglia da rivelare, dodici modi di raccontare Hannah Baker.

La storia di Tredici si complicherà ulteriormente, e questo ci terrà sicuramente incollati allo schermo, divorando una puntata dopo l’altra per capire stavolta come andrà “a finire”.

protagonisti tredici sere tv
Fonte immagine: www.serialchic.it

In attesa della seconda stagione di Tredici, Netflix ha deciso di sfruttare il web per approfondire meglio gli argomenti trattati nella serie.

Fino al 18 maggio sul sito dedicato a Tredici, 13ReasonsWhy.info, verranno caricati molti contenuti collegati alla serie. Tra questo materiale inedito, potremo trovare i protagonisti della serie coinvolti in alcuni filmati. In questi video gli attori tratteranno i temi più delicati di Tredici come il bullismo, l’uso di droghe e la violenza sessuale.

La prima stagione di Tredici ha suscitato molte polemiche per la violenza dell’argomento affrontato. L’annuncio di una seconda stagione ha riaperto il dibattito sulla serie.

Netflix ha inserito dei disclaimer prima di ogni episodio della serie, per cercare di placare le polemiche. Un’argomento come quello di Tredici non può passare inosservato. Il bullismo è ancora oggi un punto debole della società moderna e parlarne in un modo così duro come ha fatto Tredici non è usuale. Molte volte vorremmo metterci davanti allo schermo e azzerare tutto, svuotare la mente e non pensare. Ma l’arte delle immagini in movimento è anche questa: smuovere le coscienze. Hannah Baker ci ha fatto male, forse, piangere o arrabbiare. Ma Tredici ha cambiato gli spettatori, e lo farà ancora. Indossate le cuffie e mettetevi in gioco.

tredici serie tv
Fonte immagine: www.361magazine.com
Views All Time
Views All Time
630
Views Today
Views Today
2
Next Post

MotoGP Jerez: "strike" Ducati a 6 giri dalla fine

Facebook Twitter LinkedIn Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso out: trionfa Marquez, Iannone di nuovo sul podio Quella di Jerez, la prima tappa europea del Motomondiale, ogni anno sembra essere la “chiave di volta” per molti piloti per la loro carriera. Ma stavolta la “chiave di volta” è avvenuta in pista durante […]
Moto gp Jerez

Subscribe US Now