• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Attualità
La Formula E arriva per la prima volta a Roma!

La Formula E arriva per la prima volta a Roma!

Articolo di Milena Vitucci

Per la prima volta, le monoposto full electrics di Formula-E, sbarcano a Roma sulle strade dell’Eur. 

Oggi, a Roma, si è tenuto il primo E-Prix di Formula E portando per la prima volta sulle strade della Capitale tutta l’energia delle monoposto internazionali. Con un tracciato di 2,7 km, il circuito è uno dei più lunghi della stagione: una pista giudicata molto tecnica e destinata anche a fare selezione.

DSC_0088-960x638 La Formula E arriva per la prima volta a Roma!
(c) Milena Vittucci

Il pubblico ha quindi salutato, a partire dalle ore 10.00 di questa mattina, le 20 monoposto elettriche che hanno corso sulla pista romana per prepararsi alla sfida finale iniziata questo pomeriggio intorno alle ore 16.00.

DSC_0154-960x638 La Formula E arriva per la prima volta a Roma!
(c) Milena Vittucci

Al via, poi, alle premiazioni verso le ore 18: il pilota Bird ha trionfato brillantemente davanti a Di Grassi.

L’evento ha avuto un grande impatto socio-culturale, riempiendo decisamente la zona di romani e turisti. Quali sono state le considerazioni della gente comune?

“Conosco la Formula E” ha detto Giulia, una ragazza universitaria romana. “Mi piace molto la Formula 1 e visto che la Formula E è a Roma è un modo per entrare nel clima delle corse. Mi aspetto un bello spettacolo. Poi non è neanche troppo costoso il biglietto. Costa 25 euro per studenti”.

“Per me seguire corse le corse è stato sempre un modo per stare in famiglia”, racconta Francesco che l’ha definita un’occasione imperdibile.

Giordano, invece, si è così espresso: “A portarci qui è stata la novità, ma anche l’attenzione ai temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile. Sarà un sabato di sport in famiglia”. 

Su questo ultimo punto, infatti, ha profondamente insistito la sindaca Virginia Raggi, che ha promosso l’evento al fine di incentivare l’ecologia e lo sviluppo sostenibile, annullando in questo modo l’inquinamento acustico ed ambientale. Il leader M5s Di Maio, ha spinto invece sul concetto di “auto del futuro” ed ha dichiarato che:

“Queste vetture hanno prestazioni eccezionali. Questo vuol dire che si può cominciare a pensare diversamente, che possiamo accompagnare i figli a scuola con l’auto elettrica e che i giovani a 18 anni devono cominciarla a desiderare”. 

La Formula E, quindi, sarà per i prossimi 5 anni a Roma, pronta ad entusiasmare ancora il pubblico.

DSC_0148-960x638 La Formula E arriva per la prima volta a Roma!
(c) Milena Vittucci

 

Fonte

 

 

Milena Vittucci

icon-stat La Formula E arriva per la prima volta a Roma!
Views All Time
566
icon-stat-today La Formula E arriva per la prima volta a Roma!
Views Today
1